Prima di tutto un grande bentornati... è stato un mesetto difficile senza il vostro forum, guide e consigli vari
Infatti ne approfitto subito per chiedere aiuto
Come da allegato o una serie di poligoni, il profilo di un'auto per capisci, solo che come si puo notare i poligono in questione non hanno spessore, ho provato con struttura--->estrudi ma niente non da' spessore... cosa mi sono perso?
Ciao Filippo,
innanzitutto ti consiglierei di detriangolare la superficie.
Per quanto riguarda la funzione di estrusione, sei sicuro di usarla in modalità poligoni?
p.s. a volte non è necessario ricreare lo spessore di alcuni superfici, soprattutto nei casi in cui le parti interne degli oggetti non dovranno essere necessariamente inquadrate, come nel caso dei modelli delle auto.
si lavoro in modalità poligoni e in allegato e quello che ottengo, purtroppo devo per forza creare uno spessore, devo creare una sorta di infossatura con una booleana e se la utilizzo cosi' come è buca da parte a parte....
come faccio a fare i poligoni quadrati, purtroppo quello è un modello preso da internet...
si lavoro in modalità poligoni e in allegato e quello che ottengo, purtroppo devo per forza creare uno spessore, devo creare una sorta di infossatura con una booleana e se la utilizzo cosi' come è buca da parte a parte....
ok, allora negli attributi dello strumento Extrude attiva l'opzione Create Caps (crea tappi) e applica l'estrusione.
filippo200 ha scritto:
come faccio a fare i poligoni quadrati, purtroppo quello è un modello preso da internet...
sapevo di un plugin ma a me non funziona...
In modalità poligonale clicca nell'editor con il tasto destro e scegli "Untriangulate"... dato che l'hai importato ti consiglio anche "optimize".
Rieccomi, come ho detto il metodo ce mi hai indicato funziona, solo che l'estrusione crea dei poligoni vuoti, c'è un modo per avere dei poligoni pieni? grazie ancora
Ciao Filippo,
in che senso poligoni vuoti? Quando abiliti l'opzione crea tappi, viene creata una struttura completamente chiusa... a cosa ti riferisci esattamente?
per far capire alla booleana che il pezzo che tagli e' pieno, devi fare in modo che la parte che stai tagliando sia tutta chiusa....dovresti tapparla...deve essere una scatola allora la sottrazione A - B ti da l'effetto "morso"
Scusa ma non ho capito, apparantemente sembra quello che ho fatto... i poligono son tutti chiusi ed effettivamente sembra una scatola, solo che applicando la booleana a -b dentro e vuota...
FOLLOW US