collisione oggetto vray 6
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
collisione oggetto vray 6
avrei bisogno di consigli su come ottenero un oggetto solido collisionato contro un "muro2 (esempio opera che allego) che abbia delle forme non troppo morbide e sia il risultato appunto di un crash contro un oggetto solido,
quale è la maniera secondo voi per avere il risultato piu soddisfacente? purtroppo i pochi tutorial che trovo in giro creano tutti dei tutorial con forme molto morbide
- Allegati
-
- image_processing20210310-4-14w9wkw.jpg (153.47 KiB) Visto 11711 volte
- masterzone
- Site Admin
Re: collisione oggetto vray 6
E se volessi proprio un modello che possa controllare e malleare come desidero io? non lo vorrei uguale all'immagine ma vorrei appunto un oggetto crashato che posso controllaremasterzone ha scritto: ↑mer nov 27, 2024 4:45 pm Cosi' su due piedi, data la complessità che potrebbe avere il modello, io lavorerei con delle mappe displacement che ti accartocciano l'oggetto. Lavorando bene con dei procedurali mixati e magari sfumati bene nelle parti intatte potrebbe venire fuori un bel lavoro...
- masterzone
- Site Admin
Cosi' su due piedi si potrebbe simulare lavorando con i Field e i displacer, quindi mettendo da parte il motore di rendering e agendo direttamente sul modello. Lavorando con un misto di Field + noise nel displacer + qualche weight map, si potrebbe realizzare ma ci sono molti fattori che influiscono nel risultato.
L'accartocciamento presuppone che la parte impattata spinga poi quella libera quindi le cose si complicano a livello di realismo, dipende molto anche dal risultato che vuoi ottenere.
Scusami sono vago ma e' una cosa che necessiterebbe di sperimentazione....
...potresti guardare questo post di ben DIECIANNIFAAAaaa (minchia come passa il tempo), dove provo a ottenere risultati simili !
tra l'altro con le nuove dinamiche di cinema dovrebbe essere molto più semplice e veloce
https://www.c4dzone.com/it/forum/viewto ... re#p176013
- masterzone
- Site Admin
madonna 10 anni fa! ma come siamo messi? pero' che ganzo che qua c'e' ancora gente che ha voglia di smanettare pesante sul 3D...con lo sfacelo di portali del 3D che sono spariti avere ancora un posto dove poter chiacchierare e sperimentare...forza e daje tutta!abe3d ha scritto: ↑gio nov 28, 2024 2:24 pm Quoto Master, ti ci devi mettere di pazienza e fare a mano, successivamente potresti usare il morph per animare tra integro e deformato...
...potresti guardare questo post di ben DIECIANNIFAAAaaa (minchia come passa il tempo), dove provo a ottenere risultati simili !
tra l'altro con le nuove dinamiche di cinema dovrebbe essere molto più semplice e veloce
https://www.c4dzone.com/it/forum/viewto ... re#p176013
ci siamo ci siamomasterzone ha scritto: ↑gio nov 28, 2024 5:30 pm madonna 10 anni fa! ma come siamo messi? pero' che ganzo che qua c'e' ancora gente che ha voglia di smanettare pesante sul 3D...con lo sfacelo di portali del 3D che sono spariti avere ancora un posto dove poter chiacchierare e sperimentare...forza e daje tutta!

Se ti accontenti e ci smanetti un poco potresti partire da qualcosa del genere, ho visto risultati molto buoni fatti con questa tecnica ma non mi ricordo bene il sistema di gradienti.. poi qualche botta col brush e ti potresti avvicinareommy94 ha scritto: ↑mer nov 27, 2024 11:51 am Buongiorno a tutti
avrei bisogno di consigli su come ottenero un oggetto solido collisionato contro un "muro2 (esempio opera che allego) che abbia delle forme non troppo morbide e sia il risultato appunto di un crash contro un oggetto solido,
quale è la maniera secondo voi per avere il risultato piu soddisfacente? purtroppo i pochi tutorial che trovo in giro creano tutti dei tutorial con forme molto morbide
https://www.dropbox.com/scl/fi/h6j5ivrq ... zt498&dl=0
-
- Advertising
FOLLOW US