da material tag a shader , esiste shortcut ?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
gdotmotion
Messaggi: 8
Iscritto il: lun mar 30, 2020 4:57 pm

da material tag a shader , esiste shortcut ?

Messaggio da gdotmotion »

Ciao Ragazzi,

Domanda :

Esiste uno shortcut con il quale, una volta selezionato un "material tag" applicato ad un oggetto presente nell' object manager, sia possibile visualizzare velocemente lo shader corrispondente nella lista degli shaders ?

Nel caso di file con molti shaders, applicati a molti oggetti diversi è sempre una noia mortale dover andare a occhio a prendere lo shader che cinema ci evidenzia dopo averne selezionato il tag corrispondente. :nono

Non sarebbe bello avere un comando tipo lo shortcurt "S" con il quale una volta selezionato un oggetto in scena e spostato il cursore sull'object manager possiamo subito visulaizzare l'oggetto in questione fra tanti :)

Qualcuno può illuminarci :) ?

Grazie ciao
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10544
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: da material tag a shader , esiste shortcut ?

Messaggio da masterzone »

Certo, si puo' fare:

1) cerca il tag texture che ti serve
2) facci sopra il doppio click
3) in gestione attributi ti si apre il materiale

se ti "pre" apri la gestione materiale di un qualsiasi materiale, quando fai il doppio click il manager del materiale e' gia su quello li che hai doppiocliccato e sei a posto.
Se per caso non ti va di pre aprire un materiale, una volta che hai fatto il doppio click puoi andare nel menu della gestione materiale > seleziona > scorri a selezione (scroll to selection in inglese) e lui ti scrolla la lista dei materiali per evidenziarti quello.
gdotmotion
Messaggi: 8
Iscritto il: lun mar 30, 2020 4:57 pm

Re: da material tag a shader , esiste shortcut ?

Messaggio da gdotmotion »

Sei un grande !
Grazie e buona giornata !
;)
  • Advertising
Rispondi