rendering esterni con corona
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
rendering esterni con corona
Mi affido a voi più esperti di me per poter migliorare i miei render dato che non riesco ad avere una illuminazione decente e quindi una risoluzione migliore dei miei lavori.
Premetto che sono autodidatta e mi sono affidato al corso online fornito da CD4Zone;
Premetto che so che devo migliorare sui dettagli che possano creare un effetto più realistico su tutta la scena;
Premetto che sono immagini da postprodurre;
I consigli che mi sento ora di chiedervi sono:
- utilizzando il corona sun e il corona sky, come posso illuminare la scena per renderla più "realistica"? o meglio, vedendo le immagini. cosa secondo voi devo cambiare per poter avere un risultato migliore?
- nel caso di questo progetto che tratta un immobile abbastanza grande, mi ritrovo a gestire un file Cinema di 0,5gb che mi rende la fase di impostazioni, con tutte le relative prove override e interactive render per impostare l'illuminazione, piuttosto lenta e macchinosa. Per la vostra esperienza, come gestite i file così grandi? (il pc su cui lavoro è un i7 con 16gb di ram).
Grazie a chi vorrà rispondere. Un abbraccio a tutti
Re: rendering esterni con corona
Per il resto non sono cattive immagini, il materiale degli intonaci l'hai fatto tu o l'hai scaricato? Magari può essere migliorato.
Per quanto riguarda il peso del file è sicuramente tutta la vegetazione, puoi provare a spegnarla quando fai le prove o a creare un XRef.
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Come posso nigliorarli? ( ci sono dei tutorial?)
Cercherò anche la questione file Xref perché ne sono all’oscuro
- masterzone
- Site Admin
Se stai usando un cielo e sole di Corona, cerca di buttarlo giu almeno a 30 gradi di inclinazione per creare ombre piu post-pomeridiane e sopratutto di inclinarlo in modo che arrivi o da destra o da sinistra, non troppo in facciata.
Ogni vista deve avere il suo sole dove vai a fare degli aggiustamenti e sicuramente verra' meglio.
-
- Advertising
FOLLOW US