ho un problema a stendere la texture sullo schienale di una sedia. la texture è forata ma se provo ad applicarla in qualsiasi modo i fori non sono mai grandi uguali. Per maggiore chiarezza posto lo screenshot e anche il file di Cinema compresso. Qualcuno riesce a darmi una mano?
Se stai usando una mappatura UVW devi fare l'unwrap delle UV altrimenti sono distorte, oppure se lo schienale e' rotondeggiante potresti optare per una mappatura Cilindrica dove sicuramente potrebbe calzare bene con la forma...
grazie per la risposta. Ho provato con la cilindrica ma purtroppo non è corretta. Con unwrap intendi che devo effettuare dei tagli? Questa la vedo più complicata. magari mi guardo un video. Hai qualcosa da suggerirmi?
no no la stesura delle UV, ovvero si usa l'UV editor per proiettare i poligoni sul foglio di carta dove poi si applica la texture stesa...per intenderci la cartina del bacio perugina.
Si prova a cercare dei tutorial di uv unwrap perche' e' l'unico modo se la cilindrica non va...pero' strano perche' se ben posizionata l'asse centrale della mappatura, alla fine lo schienale e' una porzione di un cilindro....ho provato e spostando la proiezione piu avanti funziona....
FOLLOW US