Rendering in serie

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Felpo

Rendering in serie

Messaggio da Felpo »

Ciao a tutti, bentornati!!!
Fortunatamente non ho dovuto ri-registrarmi.....
Ho provato a cercare un pò nel forum ma non ho trovato l'argomento che mi interesava. Volevo sapere se è possibile lanciare dei rendering di immagini statiche in serie; per lanciarli per esempio la sera e arrivare la mattina pronto alla consegna!!! :)
Io ho trovato un metodo usando l'animazione, salvo i key-frame di posizione, rotazione e scala della camera e poi i vari parametri che vanno cambiati e renderizzo tanti frame quante sono le camere del file. Esiste un altro metodo? Magari con il net render o qualcosa del genere?
Grazie a tutti!!
P.S. Avevo preparato un file per farmi capire ma non mi sembra si possa ancora caricarlo.....Lo posterò più avanti
Ciao...[/img]
-P-I-N-O-

Messaggio da -P-I-N-O- »

si chiama batch rendering,
devi creare un file per ogni immagine che vuoi salvare,
poi nelle opzioni di salvataggio, spunti salva e inserisci la destinazione del file, poi chiudi il file restando posizionato nella camera che renderizzerà la tua vista,
questo lo fai per ogni immagine da salvare, poi vai nel batch rendering e richiami i file di cinema,

è più difficile dirlo che farlo, ciao
Felpo

Messaggio da Felpo »

Tks Pino!!!!
Ora provo e vi faccio sapere....
:yea
  • Advertising
Rispondi