Salve a tutti, questo è il mio primo post da "inesperto" di c4d. Vorrei realizzare l'animazione di un cubo le cui facce si aprono in sequenza....fin qui tutto ok con la registrazione dei keyframe ecc ecc, il problema è duplicare man mano le facce per estendere l'animazione. Per chiarire la cosa, l'animazione si rifà a quelle già note in cui un cubo o più cubi si aprono in sequenza e iniziano a costruire qualcosa...un po come l'effetto domino solo che qui tutte le facce si generano da un cubo e man mano che avanza l'animazione si duplicano. Ho provato con il tag visibilità, solo che a lungo andare, con tanti oggetti diventa macchinoso. Esiste un metodo per far apparire un'oggetto ad un determinato frame senza ricorrere alla spunta "visibilità"?
mmm...credo che per questo tipo di gioco tu necessiti di mograph, modulo di cinema4D che ti permette di duplicare oggetti in sequenza, facendoli scomparire quando vuoi e duplicandone a numero sequenziale quanti ne vuoi...fa tutte queste cose qua'...con cinema base diventi matto!
FOLLOW US