errore texture

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
bonixb

errore texture

Messaggio da bonixb »

ciao ragazzi,
ho formattato il pc e ho rimesso cinema 10, ma quando lancio il render mi da errore texture(nn la trova), ma solo per materiali come l'oro e il cromo.....cosa posso fare?grazie mille.
ciao
NICOLAB

Re: errore texture

Messaggio da NICOLAB »

Se i materiali non sono procedurali, ma hanno un file allegato in uno o più dei vari canali (colore, luminanza, rivielo ecc.). Se hai perso tutti i file che avevi sul PC prima della formattazione penso che non puoi farci nulla.... devi solo scaricare di nuovo i materiali oppure comprarli. Se invece i file sono ancora sul tuo PC ricollega la tex giusta nel canale giusto.

Ciao
Allegati
Immagine 1.jpg
bonixb

Messaggio da bonixb »

lo so, conosco bene cinema, ma il problema persiste anke quando ad esempio scarico dai modelli di questi sito files che contengono il cromo( tipo l'elmo) e all'interno del quale ci sono tutte le texture....ho provato piu volte a fargli rintracciare la texture ma niente..come posso fare?
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

mmm..avvolte sono i jpg nell'ambiente, controlla canale per canale che non ci sia qualche toppa nera, sintomo di texture non trovate...avvolte non ci sono proprio nel file...
  • Advertising
Rispondi