texture cubo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
ska
Messaggi: 6
Iscritto il: gio dic 16, 2004 3:04 pm

texture cubo

Messaggio da ska »

scusate la domanda che sicuramente vi fara' cappottare dalle risate,
ma mettendo avanti le mani premetto di essere alle prime armi.

allora trattasi di mettere la texture solo su una faccia di un cubo (e di conseguenza non a tutte e sei) se fosse un cubo normale basterebbe dividere il cubo (in 6 oggetti distinti) è il gioco e' fatto.

il mio cubo pero' lo voglio con gli angoli smussati (fillet) e di conseguenza non me lo separa in 6 parti.

Abbiate pieta'...
Avatar utente
natas
Moderatore
Messaggi: 790
Iscritto il: mer set 22, 2004 2:54 pm
Località: Milano

Messaggio da natas »

ciao ska

non serve avere 6 oggetti diversi, ma 6 o più selezioni differenti alle quali attribuire le texture.

dunque, con lo strumento selezione (la freccietta blu), selezioni i poligoni ai quali vuoi applicare la stessa texture.
fatto questo vai su "selezione/setta selezione" nella finestra "oggetti" affianco al tuo oggetto (scusa la ripetizione) comparirà un triangolino rosso assegnali un nome nella finestra "attributi".
questo nome dovra essere inserito alla voce selezione degli attributi della texture.

spero sia tutto chiaro
ska
Messaggi: 6
Iscritto il: gio dic 16, 2004 3:04 pm

Messaggio da ska »

ah ha, mitico... tutto ok grazie.
supponiamo che io debba texturizzare in maniera differente le rimanti 5 facce, uso la stessa tecnica o no ?
Avatar utente
natas
Moderatore
Messaggi: 790
Iscritto il: mer set 22, 2004 2:54 pm
Località: Milano

Messaggio da natas »

questo va bene per qualunque tipo di selezione 8) .
se devi dare uno stesso colore al resto del cubo lo assegni normalmente.
ska
Messaggi: 6
Iscritto il: gio dic 16, 2004 3:04 pm

Messaggio da ska »

grazie, inizio ....vagamente a capirci qualcosa :shock:
Approposito ho fatto un giro nella sezione Rendering.....
di la verita' : voi non siete di questo pianeta vero?
  • Advertising
Rispondi