Memoria insufficiente

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
cennico

Memoria insufficiente

Messaggio da cennico »

Ciao a tutti io sto lavorando su un file di dimensioni enormi (circa 400 MB). Quando lancio il rendering (anche solo quello a video) il computer mi dà errore: MEMORIA INSUFFICIENTE e si blocca. Non so se c'è una maniera per rendere il file meno pesante o per fare girare lo stesso il rendering... anche perchè ho un computer abbastanza atrezzato e non mi era mai successo prima? Qualcuno può darmi delle spiegazioni più spefiche? Grazie in anticipo :) :)
3dr

Re: Memoria insufficiente

Messaggio da 3dr »

400 mb..e che è una città? ma con che programma è fatto il modello?
Basta poco...Che ce vò?!
cennico

Messaggio da cennico »

é un complesso residenziale enorme che si estende con 6 fabbricati di una 50 di appartamenti l'uno, una piazza intermedia e 12 casette a schiera.
Il modello è stato fatto: per le casette a schiera con archicad, per il resto con allplan...

Il computer che utilizzo ha due processori, 2giga di ram, scheda video medio alta... insomma non so cosa posso fare...
Ciao
elisa
Site Admin

Messaggio da elisa »

putroppo non è che ci sia molto da fare se non nascondere/spegnere gli oggetti che non servono in quel rendering, magari tutti gli oggetti dietro alla telecamera, se usi windows xp non allocherà piu' di 2 gb ad applicazione, altrimenti dovresti passare a win 64 bit allora puoi mettere più ram nel pc.
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
  • Advertising
Rispondi