Villetta illuminazione

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
ciupetto
Messaggi: 40
Iscritto il: mar mag 27, 2008 4:53 pm

Villetta illuminazione

Messaggio da ciupetto »

Buongiono a tutti, e buon rientro dalle vacanze.
Volevo un vostro consiglio sulla illuminazione di questa villetta che non mi convince tanto, vi posto l'immagine e i settaggi usati spero siano tutti.
non fate caso per ora ai materiali sono come me li ha importato da archicad.
Allegati
Villetta prova 1.jpg
camera.jpeg
camera.jpeg (44 KiB) Visto 1519 volte
sole.jpeg
sole.jpeg (25.72 KiB) Visto 1521 volte
color mapping.jpeg
light cache.jpeg
irradiace.jpeg
antialiasing.jpeg
Avatar utente
pigna
Messaggi: 722
Iscritto il: gio giu 15, 2006 4:52 am

Re: Villetta illuminazione

Messaggio da pigna »

Bhè dando uno sguardo veloce ai parametri devi fissare un 'gap' per L'irradiance map...il primo lo metti a -3 il secondo a -1
poi prova ad aumentare le hemispheric subdivision e i samples...

poi devi ASSOLUTAMENTE rifare TUTTI i materiali per vray...
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
Avatar utente
flowbox
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar mag 20, 2008 8:29 pm
Località: Repubblica Dominicana

Re: Villetta illuminazione

Messaggio da flowbox »

nel color mapping in generale si deve alzare il dark color multiplier.. tipo 1.1 ed abbassare il bright color mult. circa a 0.8

i materiali vanno buttati tutti e rifatti come detto da pigna

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com
______________________________
Avatar utente
esablone
Moderatore
Messaggi: 2088
Iscritto il: mar feb 28, 2006 3:04 pm
Località: Pescara

Re: Villetta illuminazione

Messaggio da esablone »

Sembrano i settaggi del test rendering esterno. Cmq tralasciando la modellazzione che risulta un tantinello povera di dettagli.
ti conviene lavorare con una scena neutra senza materiali lasciando tutti i valori di default e man mano ritoccare il tutto. Cosi facendo riuscirai a controllare meglio i vari parametri.

Ettore.
ciupetto
Messaggi: 40
Iscritto il: mar mag 27, 2008 4:53 pm

Re: Villetta illuminazione

Messaggio da ciupetto »

grazie dei consigli oggi proverò ad applicarli, in effetti sono i settaggi del test rendering esterno ma con quel lavoro mi va bene con questo non tanto.
che dettagli sono poveri? la vegetazione la volevo aggiungere direttamente da cinema, cosa altro manca?
dopo provero uno senza materiali sempre con poco dettagli.
grazie ancora
ciupetto
Messaggi: 40
Iscritto il: mar mag 27, 2008 4:53 pm

Re: Villetta illuminazione

Messaggio da ciupetto »

questa è una prova senza metariali, ho lasciato i parametri di default non ho toccato niente, irridiance map -3__0 e color mapping 1___1; mentre la luce e la camera sono come prima cambia solo la posizione.
Allegati
Villetta prova neutra.jpg
Avatar utente
esablone
Moderatore
Messaggi: 2088
Iscritto il: mar feb 28, 2006 3:04 pm
Località: Pescara

Re: Villetta illuminazione

Messaggio da esablone »

Guarda il consiglio che ti do è quello di riaprire con dei settaggi totalmente di default, se fai una ricerca nel forum ti uscirà una discussione che spiega l'utilizzo della phcam. Se rimani con quella vista utilizza un piano che ti copra la parte di cielo che sta sotto.

Saluti Ettore.
ciupetto
Messaggi: 40
Iscritto il: mar mag 27, 2008 4:53 pm

Re: Villetta illuminazione

Messaggio da ciupetto »

la discussione la conosco quella che dice di giocare con la shutter speed per maggiore o minore illuminazione, solo che ora non ho tempo per cercarla, ma un consiglio slu''illuminazione veloce non puoi darmela? per lo sfondo lo volevo inserire dopo, perchè sono indeciso ad usare ho cinema o arlantis, e quindi cerco un aiuto veloce sull'illuminazione perche volevo fare un render più realistico del solito.
scusa se sono cosi rompiscatole
  • Advertising
Rispondi