ho intenzione di comprare una tavoletta grafica ma non saprei distinguerne una buona da una "schifezza"...
c'è qualcuno che conosca l'argomento e me ne sappia consigliare qualcuna?
:D
ciao ste,
dipende un pò dall'utilizzo che devi farne, nel senso se la usi spesso e per lavorarci in photoshop o altri programmi di disegno proverei a prendere qualcosa di meglio. In ogni caso se fossi in te non avrei dubbi e andrei sul sicuro con una Wacom. Ti consiglierei una Intuos3 formato A5 o A4 (l'A4 sicuramente meglio ma i costi sono un po piu alti). Io ho una A4 da 2/3 anni e devo dirti che non la cambierei per nessuna cosa al mondo. Il modello che hai visto tu mi sa tanto che nel giro di qualche tempo di darà problemi di precisione visto il prezzo. Poi ci sono altri marchi (Trust ad esempio) che costano qualcosa in più di 29€ e che magari sono un attimo più precise e affidabili anche se non ne sono del tutto sicuro...
scusate la domanda stupida, anch'io vorrei comprarne una ma non conosco bene l'argomento..ma le tavolette hanno un loro programma su cui si deve disegnare o sono compatibili con i programmi di disegno? io uso photoshop, ho visto che l'avete nominato quindi dovrebbere essere così, giusto?
Naturalmente. Con la tavoletta ci sono un mouse e una penna che può essere usata anch' essa come mouse. Con cinema non ci sono problemi, nelle preferenze basta selezionare la voce "Tavoletta grafica"
Con photoshop e corel painter è spettacolare vedere che c0n la pressione della penna aumenta la dimensione del pennello come nella realtà.
3dr ha scritto:ma le tavolette hanno un loro programma su cui si deve disegnare o sono compatibili con i programmi di disegno?
generalmente sono riconosciute automaticamente da tutti i programmi più diffusi. Con photoshop tra l'altro ci sono alcune funzioni molto interessanti (nelle opzioni dei pennelli) che puoi utilizzare solamente con una tavoletta grafica. Nei lavori di fotoritocco, di disegno e di grafica è uno strumento indispensabile per abbattere i tempi di esecuzione.
FOLLOW US