cercasi catene

Forum per: Richieste o segnalazioni di risorse online, texture, modelli, progetti personali, non usate questo forum per pubblicità.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
lauraz

cercasi catene

Messaggio da lauraz »

ciao a tutti, avrei urgente bisogno di una catena...quelle con cui si legano/collegano tra loro i paracarri per intenderci.

grazie. :)
lauraz

Re: cercasi catene

Messaggio da lauraz »

allora la catena me la starei anche facendo ...semplicemente duplicando gli anelli fatti con toroidi. ma come faccio a dargli quella forma arcuata tra un paletto e l'altro dovuta dalla gravità?? :?:
elderan

Messaggio da elderan »

:wink: Ciao, esistono alcuni plugin per farlo, ma ricordo una volta ( molto tempo fà ) di aver realizzato una catena semplicemente modellando un anello e utilizzando una spline per deciderne la forma, ( lo avevo letto in un tutorial ) ma devo cercarlo... Ti faccio sapere...Ciau
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------
elderan

Messaggio da elderan »

:wink: Guarda era una cosa come questa, per cinema però, il concetto è simile... Sto cercando di ritrovarti l'esempio...

http://www.treddi.com/forum/index.php?s ... opic=40622
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------
lauraz

Messaggio da lauraz »

oh sì ---- è proprio quello di cui ho bisogno!!
:love:
ho provato prima a mano una ad una e mi stavo suicidando, poi ho provato con la schiera , ma il risultato è penoso!!
sarebbe fantastico avere un sistema così veloce (soprattutto perchè ho la consegna lunedì alle 14!!!!!!!!!
:(
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

fai un toroide schiacci le estremità nelle coordinate oggetto,e ti crei così la maglia della catena,fai una spline nella forma che piu' si addice tra un paletto e l'altro,selezioni il toroide comando duplica inserisci la spline e scegli le copie che ti servono e vedrai che le magli della catena si duplicano sulla tua spline.Tieni presente che le maglie sono incrociate,dunque prima farai un tipo e poi l'altro.Spero di essermi spiegato bene.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
elderan

Messaggio da elderan »

Il metodo che dicevo io permetteva cmq di modificare la spline anche in seguito, e la catena creata ne seguiva il movimento. Con il duplica o con Mograph, invece ,muovendo la spline non si ottiene un movimento realistico, cmq ecco un esempio veloce, ma non è quello che dicevo io...
Quello proprio non lo ricordo... :(
Allegati
catena.zip
(14.6 KiB) Scaricato 91 volte
Immagine
aledylan

Messaggio da aledylan »

IO ho provato facendo un anello con un cerchio ed un rettangolo smussato messi in una sweepnurbs..... poi ho fatto una spline con la forma che voglio dare alla catena e usando il comando DUPLICA: impostando il numero di copie, la rotazione di 90 gradi tra un anello e l'altro e impostando allinea alla spline..e i è venuto così :?
Allegati
Catena.rar
(8.81 KiB) Scaricato 64 volte
La Legge è uguale per tutti....ma per alcuni è più uguale
lauraz

Messaggio da lauraz »

siete ADORABILI!!!

GRAZIE, grazie 1000! :love:
lauraz

Messaggio da lauraz »

mannaggia!!

Elderan : quando apro il tuo file mi dice che manca il plugin tag dati, oggetto clona e effettuatore spline.

aledylan : il tuo invece lo apro correttamente, ma poi nn riesco a modificarlo!!

ma il comando duplica qual è?? è la schiera?? o il duplicatore??
io né in schiera né in duplicatore ho settaggi simili che "parlino" di spline ... :?:

portate pazienza.... :(
  • Advertising
Rispondi