(Phisical sky + Sun) o (Envirorment)

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
spiccicoo

(Phisical sky + Sun) o (Envirorment)

Messaggio da spiccicoo »

Mi sono sempre chiesto..meglio inserire il cielo e sole fisico oppure no....il suddetto è molto comodo e veloce pero' avvolte fa bestemmiare :roll: dominanza azzurrina sui bianchi noiosissima da togliere, posizione della luce direttamente proporzionale al colore del cielo,....tutte cose giuste santo cielo...ma a uno dopo un po' viene voglia di cambiare o no....?

arrivo alla questione, secondo voi è possibile ottenere immagini di pari livello con una infinite light + environment ?e avete degli esempi da postare...? ad esempio ho letto che visualtricks preferisce questo metodo.........

seconda domanda, è possibile con questo metodo rendere morbide le ombre? come nel size multiplayer del sun light?

allego una prova misera misera che ho fatto

grazie anticipatamente a tutti
Allegati
vamas 2.jpg
esablone
Moderatore

Re: (Phisical sky + Sun) o (Envirorment)

Messaggio da esablone »

oilà... ma che fine hai fatto ?!

devo trovare un file d'esempio, ce l'ho da qualche parte cmq io preferisco ph sun e sky per i diurni per i notturni HDRI.

Ettore.
spiccicoo

Re: (Phisical sky + Sun) o (Envirorment)

Messaggio da spiccicoo »

sono perso fra lo studio (schiavo nero) e i miei lavori 3d prevalentemente tesi di laurea, sono fuso....e in piu' ogni tanto mi pongo questo genere di quesiti...ter tutto ok? un saluto grande moderatore!!!
  • Advertising
Rispondi