render stanza

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
mirko2478

render stanza

Messaggio da mirko2478 »

Ciao a tutti
ecco il mio primo progetto in c4d, sono disperatoooooo... :( :( .devo presentarlo domani e le luci sono orribili..qualcuno mi da delle dritte???? ho allegato lo impostazioni, ho messo un unica fonte di luce omni esterna alla stanza
grazie
Allegati
Immagine 1.jpg
Immagine 1.jpg (40.4 KiB) Visto 999 volte
render1.jpg
render1.jpg (65.62 KiB) Visto 998 volte
mirko2478

Re: render stanza

Messaggio da mirko2478 »

Nessuna buon anima mi aiuta..... :( :( :( :( :(
matt84

Messaggio da matt84 »

Prova a guardare nei tutorial relativi all'illuminazione globale mirko..
Non perche nessuno ti voglia aiutare..ma veramente credo che tu faccia prima e capisca meglio..
Solo un omni per illuminare una stanza potrebbe essere insufficente per rendere la scena reale.
Prova con una luce infinita al posto della omni...con ombre nette..e metti una luce area con ombre area proprio davanti alla finestra con le sue stesse dimensioni...cosi puoi eventualmente abbassare la profondità di diffusione della GI.
Prova anche a mettere un oggetto cielo e ad assegnargli un materiale con luminanza di colore azzurro (simula la luce che arriva dal cielo)
Questa è una tecnica di illuminazione spiegata in molti tutorial..prova a leggerli 8-)
mirko2478

Messaggio da mirko2478 »

grazie mille matt, lo so dei tutorial, ma mi sono lasciato un po prendere dal panico.
E' il mio primo progetto, e passato questo scoglio mi metto e faccio una ricerca per trovare i parametri migliori....grazie ancora...
  • Advertising
Rispondi