WIP laboratorio
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
WIP laboratorio

-
Re: WIP laboratorio
la modellazione procede anche bene, l'uomo l'ho modellato cn makehuman, e ora ho anche aggiunto le luci che presto posterò, tuttavia i tempi d rendering sono aumentati mostruosamente (credo sia dovuto sia all'hair che alle luci [che sn dei faretti cn shader che escono da buchi sul pavimento che illuminano il cilindro]...
è normale che c vogliano più d 3 ore per un dualcore da 2.2 gh?
inoltre avevo già chiesto se qualcuno potva consigliarmi buoni parametri specular per un materiale vetroso...
ciao

-

3h sono terribilmente tante, credo siano dovute al numero di poligoni che hai...alleggerirei un pò la scena (te lo dico perchè io devo scendere sempre a compromessi col mio PC lavoro con un PowerBook G4 1.5 GHz di 5 anni fa, e la mia più grossa limitazione è lui), tipo diminuendo il numero di poligoni dei cavi, magari quelli di rotazione, mi sembravo veramente tanti....poi troverei una soluzione migliore per le boleane sottostanti che ti assicuro appesantiscono tantissimo i calcoli... per il resto non ho visto le luci ma ripeto, ci son le basi per un lavorone!!!!
per quanto riguarda il vetro...beh credo dipenda tanto dall'effetto che vuoi ottenere e dalle luci che metti...prova a postare la scena con un test delle luci e di un vetro a caso e ti si potrà dare consigli su come settarlo meglio.
ti seguo e cerco di darti tutto l'aiuto che posso.
ciao
_kino_
-

Cmq ti consiglio di lasciare più dettagli alle cose che hai in primo piano e magari un pò meno a quelle in secondo, dandogli meno poligoni possibili, tanto a livello di resa in fin dei conti è lo stesso....magari avrai anche cose in zona d'ombra che non si vedranno nemmeno....
ciao
_kino_
p.s. anche l'omino se non è proprio necessario levalo dall'HIPER...se sta nella vasca tra acqua, vetro ed effetti non ti serve...
-
ora sto finendo una preview, ho tolto l'hair e i tempi gia sn scesi d un terzo, ora tolgo l'omino dallhyper nurbs...
grazie per i consigli, nn sn molto pratico d rendering...

Beh siamo tutti qui per imparare no? quindi se ci diamo una mano è meglio per tutti.
ciao
_kino_
-

cmq t posto una prima scena luci e materiali, nn m convince la texture dei tubi, poi le luci le farò più azzurrine e più volumetriche...
poi ho notato che senza hypernurbs le gambe del tizio sn un pò troppo spixelate...
poi, siccome la scena è molto buia ho eliminato gli elementi che nn s vedono dal rendering per allleggerire ancora...
t psto una scena, il lavoro da farci tuttavi è ancora parecchio...
introdurrei il concetto stanza oppure tipo matrix farei un campo di persone ionizzate, magari un pò scontato ma è sempre d'effetto....e per farlo appena avrai finito renderizzerei la scena con Alpha e poi creerei dei piani dove piazzare l'immagine ottenuta....
cmq fai un pò di prove di luce così ti si può consigliare....
ciao
_kino_
-
- Advertising
FOLLOW US