memoria insufficiente

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
fergue

memoria insufficiente

Messaggio da fergue »

Quesito:
ho un doppio processore xeon con 2gb di ram
quando apro il mio progetto in "Task Manager Windows" (XP Professional)
mi segna in "utilizzo file paging" 1,00gb
se lancio il rendering sia in editor che esterno il paging aumenta fino a 1,40 gb poi si blocca e dice memoria insufficiente.
Come mai non sfrutta tutti i 2 GB di ram?
natas
Moderatore

Messaggio da natas »

Purtroppo è una limitazione di windows che assegna non più di 1,5 Gb alle applicazioni. se cerchi nei vecchi post l'argomento era già stato trattato, mi sembra di ricordare che venissero consigliati dei sistemi per aumentare la capacità di assegnazione.

natas
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Esatto, ti consiglio di dare un'occhiata con il cerca nel vecchio forum del c4dzone, li trovi un argomento di un ragazzo che ha risolto il problema sia con una patch sia con windows 2004 credo, ora non ricordo...
Mz
fergue

Messaggio da fergue »

Si vedo che molti hanno questo problema
e quella patch era riferita a win server 2000
siccome il problema persiste anche per xp professional
se qualcuno sa cosa fare io su microsoft non ho trovato niente
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

cmq secondo me rimane una cosa Folle Fergue, non allocare la memoria disponibile su una mono applicazione e' veramente allucinante, e poi mi dicono di preferire sistemi MacOS, ovvio, su X allochi quanto ti pare...su sistemi a 32 bit c'e' una limitazione credo di 8 Gb per processo, ma anche li dipende da come e' compilato il kernel, su linux ricompilando il kernel si va anche sui 16 GB!
Figurati ora sui 64 Bit, compri un 64 bit windows based e che te ne fai di 8 GB di ram sulla scheda madre quando ne alloca 1.5 per processo!
:shock:
fergue

Messaggio da fergue »

sono daccordo con te e con rimpianto dopo aver preso doppio processore xeon e per fortuna non ho preso scasi se poi c'è un limite di utilizzo ram

bisognerà accontentarsi come quelli che comprono una ferrari per andare a sessanta all'ora in giro per il paese.
sul mio lavoro appena ho aggiunto 6 colonne è andato in blocco
ogni volta devo riavvare il computer si pilisce la ram e solo a quel punto lo fa,ma siamo alle bucce ed io il lavoro non lo ho finito,t'immagini se trasformo tutto in poligonale?
Allegati
Senza-titolo-1.jpg
  • Advertising
Rispondi