AR3 vs Vray

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
michsaporito

AR3 vs Vray

Messaggio da michsaporito »

Eilà... stò da pochissimo testando il nuovo motore di calcolo AR3 e devo ammettere che alla Maxon hanno fatto veramente i miracoli.. Utilizzo da un po di tempo Vray..ma devo dire che attualmente la differenza di qualità tra i due motori è pressochè nulla.. Tra l'altro utilizzando sopratutto Cinema 4D a scopo di animazioni televisive devo anche sottolineare l'incredibile capacità di Freeflickering durante le animazioni in AR3 e la notevole velocità di resa..con grande semplicità di utilizzo.. Buona giornata a tutti!
Mick :)
Allegati
Time Render 26 min su Pentium Quad 4gb. Fonti luminose utilizzate 1 GI HDR e duna fonte luminosa Sun Infinite
Time Render 26 min su Pentium Quad 4gb. Fonti luminose utilizzate 1 GI HDR e duna fonte luminosa Sun Infinite
serialkiller

Re: AR3 vs Vray

Messaggio da serialkiller »

michsaporito ha scritto:Eilà... stò da pochissimo testando il nuovo motore di calcolo AR3 e devo ammettere che alla Maxon hanno fatto veramente i miracoli.. Utilizzo da un po di tempo Vray..ma devo dire che attualmente la differenza di qualità tra i due motori è pressochè nulla.. Tra l'altro utilizzando sopratutto Cinema 4D a scopo di animazioni televisive devo anche sottolineare l'incredibile capacità di Freeflickering durante le animazioni in AR3 e la notevole velocità di resa..con grande semplicità di utilizzo.. Buona giornata a tutti!
Ciao michsaporito,

visto che sono in attesa di cinema 11, volevo chiederti un paio di cose a riguardo.
Che differenze di impostazione ci sono? Ovvero quali parametri in più ci sono?
Non ho scaricato la demo perchè spero arrivi quanto prima quello ordinato, quindi se hai voglia mi dai due delucidazioni delle novità, mi sembra ci sia ph sky, altre aggiunte relative ad AR?

Grazie
SK
michsaporito

Messaggio da michsaporito »

serialkiller ha scritto:
michsaporito ha scritto:Eilà... stò da pochissimo testando il nuovo motore di calcolo AR3 e devo ammettere che alla Maxon hanno fatto veramente i miracoli.. Utilizzo da un po di tempo Vray..ma devo dire che attualmente la differenza di qualità tra i due motori è pressochè nulla.. Tra l'altro utilizzando sopratutto Cinema 4D a scopo di animazioni televisive devo anche sottolineare l'incredibile capacità di Freeflickering durante le animazioni in AR3 e la notevole velocità di resa..con grande semplicità di utilizzo.. Buona giornata a tutti!
Ciao michsaporito,

visto che sono in attesa di cinema 11, volevo chiederti un paio di cose a riguardo.
Che differenze di impostazione ci sono? Ovvero quali parametri in più ci sono?
Non ho scaricato la demo perchè spero arrivi quanto prima quello ordinato, quindi se hai voglia mi dai due delucidazioni delle novità, mi sembra ci sia ph sky, altre aggiunte relative ad AR?

Grazie
SK
Guarda carissimo...ti indico questo link da cui pure io mi sono documentato prima di eseguire il test.. http://www.black-and-white-to-color.com ... topic=2215
Secodno te l'immagine da me ottenuta com eti sembra? secondo me non vi è confronto con l'AR2... e sinceramente non vedo gran differenza neppure se rapportata con Vray.. Dammi un tuo giudizio.. Ciao! :)
ZORG

Messaggio da ZORG »

michsaporito ha scritto:..devo ammettere che alla Maxon hanno fatto veramente i miracoli..
Concordo, AR3 è proprio un bel motore.
Tra l'altro utilizzando sopratutto Cinema 4D a scopo di animazioni televisive devo anche sottolineare l'incredibile capacità di Freeflickering durante le animazioni in AR3 e la notevole velocità di resa..con grande semplicità di utilizzo..
Anche io lo uso preminentemente in animazione e confermo quanto dici.

Molte delle sue capacità, mi fanno pensare a FinalRender.
Ho usato FR per molto tempo e trovo molte analogie tra i 2 motori, il + lampante ovviamente è il QMC.
Ma il vantaggio del motore interno, e quindi della totale compatibilità dei materiali, rende cmq AR3 un bel passo avanti x C4D.

ZORG :-_-
serialkiller

Messaggio da serialkiller »

michsaporito ha scritto: Guarda carissimo...ti indico questo link da cui pure io mi sono documentato prima di eseguire il test.. http://www.black-and-white-to-color.com ... topic=2215
Secodno te l'immagine da me ottenuta com eti sembra? secondo me non vi è confronto con l'AR2... e sinceramente non vedo gran differenza neppure se rapportata con Vray.. Dammi un tuo giudizio.. Ciao! :)
Ti dico che io non ho ancora usato Vray perchè attendevo la versione a 64 bit, ovviamente ho visto molti lavori fatti con il medesimo, quindi non posso darti un parere preciso in merito.
Per il resto posso dire che ho sentito moltissimi pareri positivi a riguardo, guardando il tuo render non posso dire più di tanto, non ho paragoni per dire: si, è molto meglio.
Dovrei vedere o provare il medesimo lavoro con i due motori.
Voglio dire, ho visto lavori con AR2 bellissimi e lvori pessimi, ho visto lavori con Vray sublimi ed altri che certo non mi avrebbero invogliato a compralo, credo valga la stessa cosa con AR3.
Il link che mi hai dato sicuramente mi ha fatto capire qualcosa in più, a questo punto attendo che arrivi e altri pareri in merito.
-P-I-N-O-

Messaggio da -P-I-N-O- »

ditemi che è migliorato,
che è molto più semplice e meglio integrato con cinema,
va bene.....

ma non paragonatemelo a vray,

gestione materiali e luci sono ancora lontani anni luce......

(ovviamente in vray hai 8milioni di parametri in più, il che scoraggia un po' :( )
michaelive

Messaggio da michaelive »

-P-I-N-O- ha scritto:ditemi che è migliorato,
che è molto più semplice e meglio integrato con cinema,
va bene.....

ma non paragonatemelo a vray,

gestione materiali e luci sono ancora lontani anni luce......

(ovviamente in vray hai 8milioni di parametri in più, il che scoraggia un po' :( )
Concordo V-Ray è QUALCHE SPANNA SOPRA!!!...
francesco

Messaggio da francesco »

guarda l'immagine è molto bella pero forse troppo satura non so usare ar3 non si puo mettere il filtro di un colore predominante (ciano un questo caso) come in vray?
astaldo

Messaggio da astaldo »

indubbiamente è un bel render

di vray ho provato solo la demo su win 64bit e mi è sembrato più veloce di ar3
poi non so, dovresti chiedere a chi ha dimestichezza col programma, ma visti i risultati che si trovano sui vari forum sembra avere una marcia in più e più impostazioni per i materiali e l'illuminazione
  • Advertising
Rispondi