Come posso realizzare...

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
DG_Art

Come posso realizzare...

Messaggio da DG_Art »

...una fiammata che esce dalla marmitta di un auto in stile Fast And Furious?...sapete quelle fiammate colorate istantanee....
non so che tecnica usare...avevo optato per le particelle ma non sono ancora esperto in quel settore,soprattutto xchè dovrei conoscere xpresso per gestirle al meglio...

che mi dite voi? :(
Immagine
DanLee

Messaggio da DanLee »

Ciao DG,
secondo me i migliori risultati li puoi ottenere con pyrocluster, in quanto oltre a gestire al meglio il materiale del fuoco stesso, puoi crearci un pò di fumo, molto realistico :wink:
Con il solo emettitore particellare e relativa/e luci e gel aplicate puoi raggiungere ottimi risultati, ma devi faticarci un bel pò....

Ciao.
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

eccomi eccomi DG, allora per quanto rigurda la fiammata, effetivamente Pyro sarebbe l'ideale, e' che per fare una cosa decente fai notte :)
Io ti consiglio di utilizzare le particelle semplici di Cinema4D (per usare TP non occorre conoscere Xpresso), utilizzerei anche quelle semplici di cinema perche' vanno da Dio per fare queste cose.
Scarica la scena della candela che trovi nei modelli v5 di cinema4D.
E' molto semplice, ma ti assicuro che la fiammella della candela puo' essere paragonata alla fiammata del tubo di scappamento :)
Dai intanto un'occhio a quella...
Mz
  • Advertising
Rispondi