ombre strane nel rendering
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
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ombre strane nel rendering
in questi giorni sto chiedendo cose a manetta lo so, scusate lo stress ma come sempre i lavori sono sempre urgenti e mai da fare in tranquillità
ho lanciato un rendering con i seguenti parametri
dimensioni: 3508x2481
antialiasing MIGLIORE 2x2 e 4x4
IG standards 100% precisione 65% profondità 3 c.stocastici 160 ris min 200 ris max 800
ho messo tre luci
2 area a 8% ed una luce omni con ombre morbide a 500x500
questo è il risultato, il tempo rendering 1ora e 10 minuti...
come posso eliminare l'effetto "seghettato"???
è solamente un problema di risoluzione minima e massima??
gli attacchi tubi sono modellati in Allplan e purtroppo si vede così...ce qualche impostazione per eliminare le suddivisioni dei cilindri???
scrivendo mi son venute in mente tutte ste domande....
grazie in anticipo raga
ciauxz
Re: ombre strane nel rendering

Re: ombre strane nel rendering
esatto metti il tag pongpardo88 ha scritto:Non sò se dico una c....aper i cilindri prova ad applicare un tag Pong. Dovrebbe arrotondartelo un pò. Lascialo di defoult.

Re: ombre strane nel rendering

mi permetto un'altra richiesta...
non è che qualcuno ha già un bullone 3d già fatto? non riesco a modellarlo in allplan e tanto meno in cinema.
ri thanks
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Re: ombre strane nel rendering
Re: ombre strane nel rendering
Per le suddivisioni dei cilindri ti basta seguire il consiglio che già ti hanno dato ed utilizzare il Tag Phong
Ciao

Re: ombre strane nel rendering
ora ho rilanciato il rendering con i tag phong e la modifica alle ombre...
ultima domanda...il tag phong aumenta di molto il tempo di rendering??
anzi ve ne faccio un'altra...ma tutte ste "accortezze" sono scritte nei manuali o bisogna capirle a forza di prove???


cioè "me devo rassegnà" alla mia incapacità di evolvere da solo nell'uso del programma???

grazie ancora...mitttici!! :D :D
ciauz
se...e dico SE... riuscirò a rendere presentabile il rendering lo posto....
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