rhinoceros

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
oceano

rhinoceros

Messaggio da oceano »

ciao a tutti,

domandina: ho visto modellazioni fatte con rhino e non sembrano niente male.
Vorrei intraprendere dei corsi di modellazione, ma non so che programma usare, se rhino oppure cinema. Cosa mi consigliate?
Poi il render lo porterei comunque in cinema o vray.

thank's
esablone
Moderatore

Re: rhinoceros

Messaggio da esablone »

Dipende dal lavoro che devi svolgere... io per la modellazzione e il 2d in campo architettonico uso rhino, mi è piu comodo in quando ha un impostazione tipo CAD classica. Poi passo a cinema per tutto il resto.

Ettore.
tomii

Messaggio da tomii »

io modello qualsiasi cosa in rhino... per fare prototipi di qualsiasi oggetto è l'ideale.. e poi esporta perfettamente in .3ds o ancora meglio in .obj.
e diciamo la verità cinema4d è una bomba... ma come modellazione... mah... :D
ffffuuuuuuu
tomii

Messaggio da tomii »

e per dirla tutta c'e' vray anche per rhinoceros... non è completo come in 3ds e cinema4d ma per cominciare va piu che bene :D :D
come diceva esablone dipende... se fai il modellatore di oggetti o qualsiasi forma piu complessa " di un tavolino" vai sul sicuro con rhino... è potente.. velocissimo.. e molto ma molto intuitivo... (per farti capire c'e' nel pacchetto di default un help con tutorials per praticamente tutti i comandi...)
ffffuuuuuuu
  • Advertising
Rispondi