problema illuminazione

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
araja

problema illuminazione

Messaggio da araja »

non riesco a illuminare quest'interno e nn riesco a capire il prekè ho usato phisical sun e sky cercando di impostare anche i parametri della physical camera al meglio però i risultati son qeusti....vi chiedo aiuto
Allegati
render0032.jpg
62VAMPIRO

Re: problema illuminazione

Messaggio da 62VAMPIRO »

Dovresti postarci i parametri che hai usato e come hai usato il Physical Sky e Phisycal Sun, nonchè i parametri usati per la Physical Camera. Non basta solo attivare il Physical Sky, ma, ad esempio, bisogna anche fare attenzione a come posizionare la Luce Infinite a cui hai applicato il tag VrayLight.....
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

Come ha giustamente detto Vampiro se non ci posti i parametri è difficle... non ci è ancora arrivata la sfera di cristallo :P

Cmq a prima vista potrebbe dipendere dal materiale vetro che hai applicato alla vetrata o dal fatto che non hai spuntato refractive nella GI di Vray.

Ettore.
araja

Messaggio da araja »

Avete ragione scusate chiedo scusa :) allora se intendi nel parametro GI caustics allora refractive e spuntato a seguire le immagini psotate di camera e sun
Allegati
camera.JPG
camera.JPG (34.54 KiB) Visto 1450 volte
sun e sky.JPG
sun e sky.JPG (18.94 KiB) Visto 1450 volte
araja

Messaggio da araja »

ho provato come avete detto voi a modificare la posizione della luce infinità e sembra che sia migliorato leggermente però la luce rimane soffusa come se fosse tardo pomeriggio e quindi nn si vede bene il soffitto dite di provare a ritoccare le impostazioni della camera e del sole se si che parametri dovrei ritoccare, vi posto l'immagine
Allegati
prova.jpg
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

Quando usi phcam devi mettere l'intensity mp della luce solare a 1. C'è una discussione che troverai sicuramente usando il tasto cerca dove spiego i corretti valori di fnumber e shutterspeed, riportando anche dei passi tratti dal manuale di fotografia.

Ettore.
araja

Messaggio da araja »

grazie del consiglio ettore ora provo a modificare i parametri come consigli tu dai dati presi dal manuale di fotografia, grazie di nuovo vi farò sapere al più presto come esce il lavoro =)

Saluti, Alessandro.
araja

Messaggio da araja »

ok sembra migliorata almeno a livello di luce ho modificato i parametri dell camera e ho aggiunto una luce area, però nn ho ancora raggiunto un fotorealism valido provo a lavorarci su qualsiasi altro consiglio o critica verrà accettato; ragazzi grazie per l'aiuto che ci date ogni giorno piano piano stò iuscendo ad imapare ad usare meglio il programma thanks :D
Allegati
render0032.jpg
araja

Messaggio da araja »

Rispetto al primo render di interni, presentato da me in questo topic, il secondo sembra essere uscito leggermente migliore; giudicate voi e fatemi sapere =)
Allegati
1.jpg
  • Advertising
Rispondi