Mobile Suit Gundam & Amuro Ray in C4Dr11 rendering in AR3

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
michsaporito

Mobile Suit Gundam & Amuro Ray in C4Dr11 rendering in AR3

Messaggio da michsaporito »

"Mobile Suit Gundam" realizzato in C4D R11 e rendering con motore interno AR3 con ultilizzo di Global Illumination.. La città è completamente realizzata in Cinema 4D senza essermi avvalso di librerire esterne in quanto i buildings non richiedevano una gran complessità..diciamo che ho fatto più attenzione alle textures..e ai riflessi.. 8-)
Il gundam è modellato in Cinema 4D tramite Subdivide Surfaces e applicato elemento per elemento (una rottura di palle fotonica..) ad uno scheletro di Poser..importato in C4D in pratica ho sostituito il torace umano con quello modellato in C4D e via dicendo..dalla testa ai piedi.. Così da poter sfruttare un perfetto movimento delle mani.. :idea:
Il personaggio di Amuro Ray è realizzato in Poser e modificato nel viso e nel corpo con i morphing.. la tutina da pilota è stata realizzata in Fireworks in vettoriale e misura ben 4000pixel di altezza! :o
Per il rendering in AR3 mi sono avvalso di un cielo PhysicalSky e GI con dettagli di media qualità..
Un dì vorrei realizzarne un cortometraggio..ma con un solo Pc senza l'ausilio di una render farm!..se ora di allora non sarò troppo vecchio.. :roll: :lol:
Ciao a tutti e grazie ancora per il tempo dedicatomi.. :) Michele Saporito
Allegati
Renderizzato in AR3 con HDRI + Sun in circa 2 ore a 1280 x1024
Renderizzato in AR3 con HDRI + Sun in circa 2 ore a 1280 x1024
Ultima modifica di michsaporito il lun dic 08, 2008 10:42 pm, modificato 3 volte in totale.
grendiza

Re: "Mobile Suit Gundam" e rendering in AR3

Messaggio da grendiza »

E' divino!!!!!

sei un grande.

scusate l'urlo.... FANTASTICOOOOOOOOOOOOOOO

Paolo
renxo

Messaggio da renxo »

fatto tutto con cinema4d?

modellazione e rendering?
nessuna libreria?

:shock:
se è cosi complimenti vivissimi.
si vede che sei un professionista!!

ciao
renxo

Messaggio da renxo »

però una paio di appunti te li voglio fare:

1- sotto il piede destro di Gundam cè qualkosa che non mi torna...
cè una specie di cancellata... non capisco bene il volume!

2- in basso a destra nel render, cè una tex a quadrettoni: voluta?

cmk fai conto che sono al lavoro e che ho guardato limmagine pochi secondi... ma ci tenevo a farti i miei complimenti e a chiederti queste due cosine!
ciao
BY RE
Luca-R

Messaggio da Luca-R »

:55 :55 :55 Complimenti... bellissimo!!!!!
bella anche l'architettura di contorno.

personalmente toglierei un po di "cera lucidante" dalla carrozzeria del Gundam, qualche sfriso e un po di ammaccature (avrà combattuto qualche volta, no?) non ci starebebro male... o Peter Ray lo ha appena ritirato dalla concessionaria? (hhihihihi :lol: )

Cavolate a parte.... è molto bello, ancora complimenti!!!!

Luca 8-)
CiniKo

Messaggio da CiniKo »

WOW!!!!..........immagine veramente bella!!..Complimentoni! :shock:

-LkO-
michsaporito

Grazie a tutti ancora per critiche e complimenti! :D
Ultima modifica di michsaporito il lun ott 27, 2008 10:33 am, modificato 1 volta in totale.
Bluvetr0

Messaggio da Bluvetr0 »

[Che fine hanno fatto le Emoticon del forum??] :(
Ciao.Bel lavoro di composizione. Lo vedo bene su una confezione di Cheerios per promuovere un modellino giocattolo in regalo all'interno.
L'unico appunto a riguardo sarebbe si, la 'leggermente' eccessiva lucidità di alcuni materiali.
Se invece un giorno punterai, anzi che alle animazioni in compositing e a immagini da promozione pubblicitaria (in cui anche appunto un collage va bene), a dei rendering professionali, ti consiglio di non temere l'utilizzo dei poligoni. Si vedono molte sfaccettature sia nel Transformer,che nella palazzina a destra. E poi naturalmente niente foto ritagliate, ma oggetti poligonali modellati a dovere. E textures migliori per l'ambiente. E' veramente potente come renderizzazione, l'illuminazione rende bene. Bella la texture della tuta. 4000 pixel d'altezza? Alla faccia..! Bella.
Posso farti una domanda? E' un illusione ottica il cartello che si sovrappone alla coscia sinistra del personaggio? Non riesco a valutarne la posizione nello spazio,giuro.
Ps.
L'unica cosa che mi ha un pò sconcertato son stati i primi due commenti.
Ma forse son stati fatti dopo un osservazione istantanea del rendering, e da occhi ancora non allenati. Grendiza...sei ateo? Curiosità personale...^^
:roll:
Ultima modifica di Bluvetr0 il sab ott 25, 2008 11:57 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
michsaporito

[quote="Bluvetr0"][Che fine hanno fatto le Emoticon del forum??] :(
HI hi! grazie..ma credo che in effetti i commenti rivolti ad una creazione a volte possan esser entusiastici anche solo per ciò che ti suscitano interiormente..Gundam è un personaggio storico quanto Goldrake e Mazzinga..legato molto alla nostra infanzia..credo che i comemnti tanto entusiastici sian andati più all'idea..che alla realizzazione..
Grazie per le tue critiche e apprezzamenti tecnici.. Sì sicuramente farò nel caso io voglia realizzarne un vero cartoon, largo uso di After Effects per il video compositing.. Buona giornata!
michsaporito

Ho già messo a bollire un nuovo rendering...con degli accorgimenti! :D
  • Advertising
Rispondi