Folding

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
vitus

Folding

Messaggio da vitus »

ciao ragazzi,

sono nuovo in questo forum e scusate se il mio italiano non e` buono!

dovrei fare per l´universta´ un progetto, anzi uno studio di piegare carta o cartone con il cutter.
vorrei farlo anche con una animazione con cinema (bones, joints) ma ho sentito, che per fare questo che vorrei fare io e´molto difficile.

vi posto un esempio, cosí mi capite piu´meglio.

il problema piu´grande e´, che i triangoli devono avere -durante il piegamento- sempre la stessa grandezza.

forse qualcuno di voi ha molto esperienza in queste cose, e mi puo´dare dei consigli utili.

Grazie
Allegati
folding.jpg
Arkimed
Moderatore

Re: Folding

Messaggio da Arkimed »

Ciao Vitus,

non ho ben capito la forma finale che deve assumere l'oggetto, però ti consiglio di realizzare l'animazione utilizzando il Morphing...puoi usare quello di Mocca o quello classico di cinema.

Per avere un maggior controllo sulla forma dell'oggetto durante gli stadi dell'animazione, ti consiglio di creare diverse copie dell'oggetto nei suoi stadi chiave.

Facci sapere
Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
vitus

Re: Folding

Messaggio da vitus »

ciao,

in principio dovrebbe essere una simulazione fisicale.

se prendo un cartone, diciamo din a4, intaglio per esempio triangoli, poi prendo il cartone sui lati e lo spingo in mezzo che la forma dei triangoli nasce da se.
  • Advertising
Rispondi