mi sa che,nonstante dei risultati soddisfacenti, non ho compreso qualcosa di molto importante alla base di tutto che non mi permette di lavorare con serenità
nel senso ...non capisco perkè se ad esempio se spengo tutte le luci di una scena e accendo solo la luce GI, e nell'enviroment (vraybridge) tutti i colori sono neri il render esce nero ecco i settaggi del bridge risultato
se invece settando i colori nell'enviroment tutti bianchi il render esce, e pure con delle ombre..da dove vengono quelle ombre?
risultato
a che serve l'enviroment?
sto lavorando a questo progetto (indovinate voi cos'è) è una scena con materiali trovati su vrayforc4d compreso il glass
dopo aver passato vari giorni a smanettare con varie combinazioni fra enviroment luci infinite e altro , sono arrivato a questo.. nessuna luce solo la GI
materiali scaricati da vrayforc4d
ecco i settaggi il lavoro finale deve essere un animazione quindi mi sono tenuto basso con i valori della LC(1000) e IM (-3,-3)e ho deciso di fare tutto frame by frame dato che per ogni render impiega max 5 minuti e il filmato deve durare una 15 di sec nei prossimi giorni postero' altre prove con relativi settaggi
considerando che sono un niubbo con vray e cinema in generale vi prego non vogliatemente
ma posterò ancora
PS tanto per iniziare
qualche consiglio per quello che dovrebbe essere un feltrino nel cerchio rosso?
grazie
e ancora grazie

FOLLOW US