Exterior AR 2.5

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
Foxhound
Messaggi: 57
Iscritto il: gio nov 06, 2008 9:50 pm

Exterior AR 2.5

Messaggio da Foxhound »

Ciao a tutti,
vi posto quest'ultimo lavoretto che ho inserito nel mio CV - portfolio.
Motore render AR 2.5 (come per gli interni già postati qualche giorno fa)
Il modello della casina è una scena free scaricabile gratuitamente in rete.
In postprod aggiunto con PS un leggero DOF e l'uccellino in alto a destra ^^
Fatemi sapere che ne pensate,
ciao ciao
Allegati
country house.jpg
Avatar utente
spiccicoo
Messaggi: 271
Iscritto il: lun mag 19, 2008 9:41 am

Re: Exterior AR 2.5

Messaggio da spiccicoo »

bello...ma l'effetto dof in post produzione lascia a desiderare...dove 'c'e' il prato non è abbastanza sfumata l'area di transizione...e dove c'e' la pianta deborda....comunque ottimo lavoro
Avatar utente
Foxhound
Messaggi: 57
Iscritto il: gio nov 06, 2008 9:50 pm

Re: Exterior AR 2.5

Messaggio da Foxhound »

grazie, lo so ho notato anche io quest'imprecisione,
avevo fatto dei test con lo strumento DOF direttamente da C4D, ma il risultato era che si formavano strani "puntini" sulla casa. Non essendo pratico ancora ho preferito manipolare con PS e col controllo blur.
farò altre prove da cinema :)
Avatar utente
mezmerize
Messaggi: 38
Iscritto il: gio giu 08, 2006 5:11 pm

Re: Exterior AR 2.5

Messaggio da mezmerize »

aparte il DOF, il resto mi sembra buono, pure l'erba mi piace tanto!
Avatar utente
Foxhound
Messaggi: 57
Iscritto il: gio nov 06, 2008 9:50 pm

Re: Exterior AR 2.5

Messaggio da Foxhound »

grazie, metterò apposto 'sta benedetta DOF eheh
ciao ciao
Avatar utente
nemesi
Messaggi: 525
Iscritto il: lun mar 28, 2005 4:22 am
Località: ascoli piceno

Re: Exterior AR 2.5

Messaggio da nemesi »

l'erba non hair giusto? o lo e'?
cmq dof a parte buon lavoro 8-)
Estrudi da questo corpo!
Avatar utente
Foxhound
Messaggi: 57
Iscritto il: gio nov 06, 2008 9:50 pm

Re: Exterior AR 2.5

Messaggio da Foxhound »

No no niente hair, avevo bisogno di fare un test senza i "peletti"
A volte conta molto anche il tempo oltre che la qualità.
Più o meno come tempo ci ho impiegato 15 min
Tornando all'erba, ho utilizzato piani sfalsati lavorando col canale alpha.
ciao e grazie ancora
Avatar utente
mezmerize
Messaggi: 38
Iscritto il: gio giu 08, 2006 5:11 pm

Re: Exterior AR 2.5

Messaggio da mezmerize »

Foxhound ha scritto: Tornando all'erba, ho utilizzato piani sfalsati lavorando col canale alpha.
come come come???
Avatar utente
Foxhound
Messaggi: 57
Iscritto il: gio nov 06, 2008 9:50 pm

Re: Exterior AR 2.5

Messaggio da Foxhound »

Sfalzi 4 o 5 piani con 4 o 5 textures diverse per l'erba, con rilievo attivo
Dal secondo materiale copiato in poi, schiarisci il colore sotto la voce Delta nel ca-
nale Alpha.
Avatar utente
nemesi
Messaggi: 525
Iscritto il: lun mar 28, 2005 4:22 am
Località: ascoli piceno

Re: Exterior AR 2.5

Messaggio da nemesi »

quindi se ho capito hai usato il metodo proposto da cesgimami in questo post?
http://www.c4dzone.com/forum/viewtopic. ... rba+strati
il risultato e' interessante
Estrudi da questo corpo!
  • Advertising
Rispondi