effetto pallina

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chiccomanda
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Iscritto il: gio dic 02, 2004 11:07 am

effetto pallina

Messaggio da chiccomanda »

[/b]ciao a tutti,prima di tutto siete grandi!!!!!!
non ho trovato mai un forum cosi preciso e pieno di soluzioni!!!
allora,vorrei fare un clip di una pallina che rimbalza per terra,ma nell impatto con il pavimento deve fare l effetto "pneumatico"...
come posso fare?visto che va a finire sempre sotto il pavimento?
vi ringrazio in anticipo!!!!!!!!!!!!!
a!sto alle prime armi con c4d 8.5!! 8)
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masterzone
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Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Messaggio da masterzone »

urka :shock: , parti bene va' :)
Vediamo, se usi il metodo statico, ovvero l'animazione classica, devi crearti tu intanto l'animazione della pallina, facendogli fare il movimento piu' veritiero possibile..
Per lo schiacciamento devi prepararti un deformatore, come l'FFD (quello arancione a forma di griglia.
In modalita' punti (e gettato dentro la pallina nella gestioen oggetti), ti permette di utilizzare i suoi punti della griglia, per modificare l'oggetto (ricordati poi selezionando l'FFD, di andare in modalita' punti, che normalmente i deformatori non supportano).
Li puoi naturalmente registrare...
Al momento che la pallina tocca terra, fai lavorare l'ffd, schiacciando la pallina...

Si potrebbe altrimenti utilizzare le Dinamche, ma ti serve il modulo Dynamics.

Mz
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