esiste la vray dirt?

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
haik

esiste la vray dirt?

Messaggio da haik »

buona giornata a tutti!ragazzi volevo chiedervi se esiste in vray qualche funzione che sporchi l'immagine esempio un mobile antico...avete presente l'opacità i graffi e quant'altro sulle zone di rifinitura?..io in base alle mie conoscenze procederei tutto sul materiale ma il vray di 3dstudio da quanto ne so possiede anche la vray dirt...
grazie a tutti
masterzone
Site Admin

Re: esiste la vray dirt?

Messaggio da masterzone »

credo tu debba usare l'occlusione ambientale, lo shader di cinema4D...se lo rendi molto granuloso fa la stessa funzione...non ricordo ma andrebbe messo in un canale che crea il chiaro scuro ma non so se c'e' in vray, quello di cinema e' la diffusione, ma in vray la diffusione e' il canale del colore, quindi non so dove poterlo inserire....dovresti fare delle provette :)
haik

Re: esiste la vray dirt?

Messaggio da haik »

grazie masterzone...mi troverò a dover ri-sudare per ottenere ciò che vorrei...aaaaaaaaaaaaaaaaaaaah..comunque mi hai indirizzato sulla strada giusta..grazie ancora!
  • Advertising
Rispondi