conversione materiale .mat
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
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- Iscritto il: mer mag 21, 2008 8:50 am
conversione materiale .mat
grazie
Re: conversione materiale .mat
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

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- paisvandyke
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Re: conversione materiale .mat
apri il .mat in max, vedi i parametri e cerchi di impostarli uguali su cinema...
ciao

Re: conversione materiale .mat
E.
Re: conversione materiale .mat
Ovvio che la trasparenza è la trasparenza e la riflessione è la riflessione... Quello sì... Ma in Max se vuoi che il materiale rifletta le altre superfici devi usare un materiale raytracing oppure aggiungere delle mappature particolari come la mappa riflessione/rifrazione.... in Cinema invece basta attivare il canale riflessione... insomma sono due softwares diversi e vanno gestiti in maniera diversa...
Poi Cinema ha una gestione materiali talmente semplice rispetto a Max che conviene imparare a farsi i materiali direttamente in Cinema!
Se invece si tratta di un materiale con una texture, basta riutilizzarla in C4D costruendole attorno il materiale desiderato!
Elisa
P.S.: se hai bisogno di un materiale in particolare prova a dircelo, magari uno di noi può aiutarti nell'impostazione!
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