una domanda,come mai mi succede questo quando unisco 2 piani.due angoli sono ok gli altr 2 no.
I piani sono un unico oggetto,seleziono i punti perimetrali dei due piani setto valore punto la coordinata y centro le altre su lascia e non mi unisce correttamente i punti
Allegati
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
stai facendo un poligono distorto, ovvero da un quadrangolo lo stai forzatamente piegandolo in triangoli, prova a tagliarlo e farlo diventare un triangolo..
scusa ma non capisco,come mai gli alltri 2 angoli si chiudono come vorrei.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
Arkimed ha scritto:probabilmente dipende da come li hai uniti... che operazione hai fatto esattamente?
allora: mi sono seduto davanti al cpu ho acceso cinema ho seguito pari passo l'elementare tutorial del cuscino nella apposita sezione tutorial del sito,ma non mi unisce come dovrebbe.
Ah ok, ho capito come hai fatto... ho fatto una prova ed è successo anche a me.
Dunque credo che dipenda dal fatto che nel momento in cui fai una "forzatura" su un poligono quadrangolare spostando i punti in modo da renderlo "non planare", il software internamente suddivida il poligono in 2 triangoli... quello che crea il tuo problema, è la direzione del taglio. Se guardi l'immagine allegata forse capisci meglio cosa intendo. Ho segnato in rosso la direzione del taglio dei due poligoni in questione per farti capire cosa succede quando li distorci.
Puoi fare un'ulteriore prova andando in modalità poligoni e invocando il comando Triangulate. Vedrai che i poligoni vengono "tagliati" tutti nella stessa direzione (come quella che ti ho segnato in rosso).
cesgimami ha scritto:
allora: mi sono seduto davanti al cpu ho acceso cinema ho seguito pari passo l'elementare tutorial del cuscino nella apposita sezione tutorial del sito,ma non mi unisce come dovrebbe.
Ah ecco il problema... non devi sederti davanti al cpu, ma davanti al monitor!
Battutaccia a parte, seguendo il tutorial non dovresti aver problemi perché una volta messo in un Hypernurbs l'oggetto viene ulteriormente suddiviso e il problema sparisce.
Ciao
Arkimed
Arkimed ha scritto:probabilmente dipende da come li hai uniti... che operazione hai fatto esattamente?
mmm...spetta forse ho capito, non hai acceso il monitor! scherzo!!
e no non è cosi in quel punto schiacciato vengono fuori 2 foruncoli al cuscino
non capisco quello che hai scritto prima
FOLLOW US