Da Mesh a Poligoni

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swetwave
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Da Mesh a Poligoni

Messaggio da swetwave »

Ciao a tutti e Buon Anno...Si può trasformare un oggetto da mesh a poligoni?
Grazie in anticipo...Swet.
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visualtricks
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Re: Da Mesh a Poligoni

Messaggio da visualtricks »

ehm... in che senso ?
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Arkimed
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Re: Da Mesh a Poligoni

Messaggio da Arkimed »

forse intendevi da mesh di un oggetto parametrico (nurbs, primitive...) a poligonale?
8-)
Seleziona l'oggetto e premi il tasto "c" sulla tastiera (rendi editabile).

Ciao
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Re: Da Mesh a Poligoni

Messaggio da swetwave »

Nel senso che...Sono riuscito a recuperare un modello di una barca che mi serviva facendo cosi: era un modello di sketchup, l'ho esportato in un file che veniva letto da 3d studio max, poi l'ho esportato in 3ds, poi l'ho aperto con cinema 4d ma è, ovviamente, una mesh unica...la mia domanda era se esiste un modo per convertire una mesh unica in più parti per riuscire a lavorare!!!
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Re: Da Mesh a Poligoni

Messaggio da swetwave »

Si proprio come ha detto Arkimed...Grazie davvero...Swet
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Re: Da Mesh a Poligoni

Messaggio da Arkimed »

mmm no scusa c'è qualcosa che non quadra... se si tratta di un oggetto importato di sicuro non è parametrico quindi la funzione "rendi editabile" non serve.

Se il tuo scopo è suddividere un modello in più parti è un'operazione che devi fare manualmente selezionando i poligoni delle parti interessati e usando il comando "Split".

Attenzione però perché questo comando crea un nuovo oggetto costituito dai poligoni selezionati, ma l'oggetto d'origine rimane integro, per cui dovrai cancellare manualmente i poligoni selezionati (dall'oggetto d'origine) dopo l'operazione di "Split".

Tra l'altro, usando il formato 3DS puoi già ottenere il modello suddiviso in C4D... devi vedere un attimo i parametri in fase di esportazione.

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Re: Da Mesh a Poligoni

Messaggio da swetwave »

Ok ora provo un pò...provo a rifare i passaggi di esportazione...per ora grazie...
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Re: Da Mesh a Poligoni

Messaggio da Arkimed »

figurati 8-)
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junp
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Re: Da Mesh a Poligoni

Messaggio da junp »

è un problema che mi ritrovo spesso editando modelli generati da archicad...quando ho bisogno di "staccare" dei pezzi faccio così:
seleziono l'oggetto
modalità selazione facce
selaziono le facce che mi servono
premo U e poi P (split)
premo Canc che mi cancella le facce di "origine" dalla mesh principale

+ lungo a scriversi che a farsi!
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