Ciao, anche se il nome è simile a quello di un vecchio post, il posto è un'altro.
Lo scopo è sempre il solito, cercare di fare una ricostruzione veritiera di questo complesso che ormai versa in condizioni di completo abbandono.
Si tratta di forte bastia, situato a Vezzano Ligure (La Spezia),costruito nella seconda meta dell'800 a difesa del golfo.
Per adesso allego alcune foto recenti e una pianta originale tanto per dare l'idea di cosa si tratta.
Il primo render a tra poco.
Ciao
mi unisco alla curiosità di elderan! chissà magari il risultato finale potrà essere d'aiuto per un progetto di restauro e riqualificazione dell'area!!( sigh mi viene da piangere a vedere questo splendore lasciato all'incuria), in bocca al lupo e onori anticipati se riuscirai a scendere fino ad un buon grado di dettaglio degli elementi!!
che lavorone ....anche in un paese vicino il mio(alba fucens è il suo nome) c'è un anfiteatro romano completemente lasciato all'incuria....casomai se ti viene la fantasia fai anche questo
Allegati
sono anche un compositore musicale....collaboro da due anni con il C4Dteam, (http://www.c4dteam.com/dblog/)...ho infatti fatto la colonna sonora per GRANDIZER RETURN,FLOP 007 e GRANDIZER ARCH ENEMY...
Finalmente riesco a postare qualcosa, anche se sono agli inizi la cosa più difficoltosa l'ho fatta, cioè definire gli ingombri principali,ricavare le giuste proporzioni da una pianta e qualche foto è stata dura.
A complicare la cosa ci si è messo il fatto che non è costruita su un unico livello di altezza, e ci sono delle gallerie che da un livello di altezza passano a un altro; avrò cancellato e rifatto certi particolari almeno 10 volte.
Mancano ancora tutte le "rifiniture" e il muro perimetrale con annessi, e naturalmente il texturing ma ora sono più tranquillo.
sei il reone del monte!!!
vai cosi! certo al momento è tutto ancora molto flat ma non vedo l'ora che tu inserisca tex..e tutti i trucchi del mestiere..che bello..sarebbe una location ideale per un video game
magari la prox, fatte queste operazioni una bella prospettiva dall'interno non ci starebbe male!!!
FOLLOW US