Nuovo Lavoro Con Cinema 11

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
filo84

Nuovo Lavoro Con Cinema 11

Messaggio da filo84 »

ciao a tutti. sono passato a cinema 11 e sto ultimando il mio ultimo lavoro su una bifamiliare. mi trovo in difficoltà con l'illuminazione. ho aggiunto uno sky, ho acceso la gi..ma non riesco ad aumentare l'intensità della luce. dove devo smanettare? poi posto qualche immagine per qualche vostro consiglio.
ho esploso l'oggetto sky e ho agito sulla forza dell'illuminazione e sulla densità dell'ombra, però facendo così non vedo più le nuvole. Quindi rimarrei sul cielo appena caricato..senza esploderlo.. e mi torna il dubbio iniziale sul fatto di aumentare la forza della luce e di conseguenza diminuire la densità delle ombre.

ho risolto caricando un preset cielo , ho acceso sole ed atmosfera e così riesco ad aumentare l'intensità. mi dareste qualche consiglio? per le prove ho tolto l'a.a. piante erba..insomma guardo solo la luce per ora.

ore 16 giornata giugno
intensità sole ed atmosfera 100%
forza ig 100%
tutto questo era dentro cielo

settaggi rendering tutto default.
Allegati
prova2
prova2
a.manca

Re: Nuovo Lavoro Con Cinema 11

Messaggio da a.manca »

Il modello è fatto bene, ma prima di passare alle luci dovresti mettere l'antialiasing su migliore o best e se da ancora seghettature mettere come valore minimo nell'antialiasing 1x1.Non so se è fatto apposta per diminuire i tempi di render, tanto è un wip oppure no.Comunque le seghettature penalizzano l'immagine che non è per niente fatta male.
Ciao
filo84

Re: Nuovo Lavoro Con Cinema 11

Messaggio da filo84 »

ma io l'anti aliasing l'ho volutamente disattivato, per studiarmi bene la luce..
  • Advertising
Rispondi