movimento ingestibile camere cinama 4d
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
movimento ingestibile camere cinama 4d
Ho importato da Allplan il modello di una casa (nel disegno 3 metri corrispondono a 300 e la scala in allplan è impostata in m).
Quando esporto il modello in Cinema 4d il modello risulta piccolissimo (o grandissimo) secondo me, per cui al minimo avvicinamento o rotazione il modello scompare dalla visuale e non posso lavorarci. In pocheparole le camere sono ingestibili.
Qualcuno sa dirmi cosa devo fare?
Grazie..perche' non riesco a scalare il modello in cinema 4d
- demetra.era
Re: movimento ingestibile camere cinama 4d
capita sempre anche a me quando importo: sbaglio spesso la scala da mt a cm... quindi fai così:
seleziona tutto con ctrl+A e poi in basso, dove ci sono le coordinate posizione, dimensione e rotazione e seleziona "scala" (è nel menù a tendina della dimensione). a questo punto metti il fattore di scala in tutti e tre i parametri (io metto 100 ovunque perchè la cosa più comune è sbagliare da cm a mt)
a questo punto dovresti avere il modello in dimensione reale... o quanto meno gestibile!!!
ciau
Ma voi scalate il disegno esportandolo in Cinema? Durante l'esportazione non vedo alcun modo x farlo
Ciaooooo
- visualtricks
- Moderatore
- demetra.era
spesso importando da altri programmi nella conversione viene creato un target sia per le luci che per la camera... che spesso sn oggetti nulli in cinema, quindi non li si vede...
io li elimino subito e poi mi gestisco tutto in cinema!!!!
spero di esseri stata di aiuto
ila

- masterzone
- Site Admin
Postaci qualche foto dello schermo...

ps chiaramente l'ordine è invertito
- masterzone
- Site Admin
prima di tutto verifica di non avere telecamere importate, apri la gerarchia e cancella cieli, telecamere e cose non inerenti alle geometrie...
dopo, nel menu MODIFICA della VISTA 3D, seleziona il comando "mostra come predefinito" e cinema ti resettera' la vista se non si e' gia resettata al momento che cancelli al camera importata...
facci sapere.
ale

-
- Advertising
FOLLOW US