In che modo e' possibile salvare dei tracciati da Illustrator ed importarli come "curve" in C4D per poterli poi estrudere, o comunque per poter continuare a lavorare l'oggetto in 3d?
Ho provato ad esportare come DWG e riaprire in C4D ma ho perso una marea di informazioni, le curve sono una schifezza.
PROCESSO:
Logo ILLUSTRATOR / esporto da ILLUSTRATOR / riapro in C4d per estrusione.
Vorrei evitare di dover ridisegnare integralmente ogni volta del materiale in C4D.
Grazie mille!
Allegati
A sinistra il "sinistro" risultato importando il DWG di Illustrator in C4D...
Ciao, se posso darti un consiglio ti conviene usare lo strumento vettorizzatore, inserendo in percorso texture, la tua immagine in alta risoluzione, quella che ho messo io l'avevo ricavata dalla tua immagine
Solo un'ultima cosa, come posso eliminare il riquadro generato dai limiti del documento?
Ho provato a convertire l'oggetto in POLIGONALE, ma non posso intervenire eliminando delle parti, con lo strumento KNIFE, non riesco a tagliare quindi ad eliminare il perimetro originale del file tiff.
Devo ottenere un'estrusione "in positivo", l'effetto al quale sono arrrivato adesso e' il contrario, e' come una "laseratura", suppongo a causa dei margini non eliminabili, che forzano l'estrusione alla prima forma chiusa, quindi dal perimetro del documento al primo tracciato dello scudo.
Grazie mille.
-----------
Inoltre, vedo che ti occupi di ridding. Posso chiederti alcune cose? Vorrei partire con Mokka.
se hai il disegno gia' vettoriale in illustrator è meglio se importi quello seocndo me, il vettorializza di cinema è comodo ma poco gestibile.. Salva il tracciato di illustrator in versione 8 e aprilo in cinema vedrai che si vede tutto perfetto
Hum niente da fare, se salvo in Illutrator 8 non si apre proprio il file.
-----
!!! Elderan !!!
...ok, capito adesso il tuo lavoro. Complimenti.
Ti chiedo solo se puoi dirmi dove esistono dei corsi di ridding, ho chiseto gia' in passato a Zukkero di Kanna, ma non facevano corsi.
.....se salvi in illustrator 8 e poi aggiungi come un oggetto qualsiasi dovrebbe andare......cmq prova a salvare con versioni precedenti alla 8.......cia :D
Chobin117 ha scritto:.
!!! Elderan !!!
...ok, capito adesso il tuo lavoro. Complimenti.
Ti chiedo solo se puoi dirmi dove esistono dei corsi di ridding, ho chiseto gia' in passato a Zukkero di Kanna, ma non facevano corsi.
Un saluto
EMH... Non posso dire nulla ma stai tranquillo che arriverà tra non molto :yea
FOLLOW US