tappeto in vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
elenArk

tappeto in vray

Messaggio da elenArk »

salve a tutti! vorrei realizzare un tappeto a pelo lungo con VRay, ho letto il tutorial Hair ed è tutto molto chiaro... il problema è che non ho un materiale HAIR in VRAY da applicare. Qualcuno può indicarmi dove trovarlo? grazie mille
masterzone
Site Admin

Re: tappeto in vray

Messaggio da masterzone »

non lo vede il materiale di hari perche' e' di cinema, devi metterci sopra un materiale di vray credo...non so se poi anche la struttura devi convertirla o dirgli di generare un poligonale nel TAB GENERA di hair....:)
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

vray non legge hair devi convertire in poligoni il tuo pelo :lol: :lol:
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
elenArk

Messaggio da elenArk »

non avete per caso un tappeto bello e fatto? :(
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

se hai creato il tappeto con hair fai come ti ho detto converti in poligoni il pelo e il materiale che si crea in cinema non ti serve,lo puoi buttare e metti tu un colore
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
elenArk

Messaggio da elenArk »

ho fatto come mi hai detto tu: ho creato il tappeto seguendo le istruzioni del tutorial, dopo ho trasformato l'HAIR in poligono, ho inserito un materiale VRay e l'ho applicato all'Hair. Nei parametri di render inserisco tra gli effetti il VRayBridge..... lancio il render e..... NIENTE :? In cosa sbaglio? ti allego il file, quando hai un attimo di tempo, puoi dargli un'occhiata? grazie mille
Allegati
TAPPETO.rar
(25.76 KiB) Scaricato 154 volte
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

allora devi convertire i peli e poi rendi edificabile con il tasto-c- il tappeto,vedrai che lo leggi,mi sembrano pochini i peli,quando converti non devi togliere il materiale hair,sino a che non lo hai reso edificabile.
Allegati
Immagine 2.png

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
elenArk

Messaggio da elenArk »

ho appena provato a fare come mi hai detto tu e il tanto atteso render è uscito!!!!! :) no sono molto esperta nella modellazione in C4d, xchè lavoro il tutto con Archicad e poi esproto in c4d... grazie mille x l'aiuto e a presto
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

de nada 8-)

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
fabio81

Messaggio da fabio81 »

Cesgimami potresti darci qualche info sulle impostazioni di Hair? vorrei ottenere un effetto tipo quelli presenti nel tuo sito.. le domande son queste preparati :lol:

usi qualche shader per il materiale ?
Come fai ad ottenere un effetto cosi fino e fitto in un tappetto così grande? io ho provato ma dopo che supero 100000 di conteggio s'imballa tutto...
e poi per fare quell'effetto onda usi il comando spazzola?

Ringrazio anticipatamente :)
  • Advertising
Rispondi