Rendering esterno saturazione 0
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Rendering esterno saturazione 0
è possibile realizzare un rendering senza dominante colore sole? in cui la luce sia completamente neutra... preferirei subito in Vray senza passare per photoshop...
la scena è cmq un esterno.
grz1000
da
- visualtricks
- Moderatore
Re: Rendering esterno saturazione 0
che intendi di preciso ? perchè al vraySun se gli togli il colore alla fine è una luce infinita bianca, tanto che per simulare il sole potresti usare una luce parallela (non infinita, così hai il controllo della sfuocatura x le ombre).. però forse non ho capito bene quello che ti serve

ho una scena illuminata con il sole classico (la scena è vray exterior demo)...dovrei eliminare qualsiasi colore azzurro dalla scena... alla fine devo avere una scena completamente sui toni di grigio (astratta) apparte un elemento colorato che devo inserire ... hai presente Sincity? una cosa simile...
l'unica cosa che da colore alla scena è l'azzurro del cielo... vorrei sapere se esiste qualche modo per rendere la colorazione grigia senza dover settare altre lights.
grz1000
da
- visualtricks
- Moderatore
spero sia quello che cerchi
ciaps
Ok cerco di capirci qualcosa, cioè se mi dici di spuntare solo Override Gi env. dal vrayLight tag ci dovrei riuscire ! ( se devo compensare etc, non ho capito) ;-)
ma in questo modo il cielo diventa neutro e la luce apparirà bianca avendo un render senza dominanti?... finisco sto rendere e provo
grz
- visualtricks
- Moderatore
CMQ, secondo me ti conviene simulare il sole con una luce parallela bianca, perchè in ogni caso se attivi il phy_sun la sua luce è colorata.
- Allegati
-
- sun.jpg (44.44 KiB) Visto 1357 volte
-
- Advertising
FOLLOW US