fotorealismo????ambientazione piscina

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
3dmansion

fotorealismo????ambientazione piscina

Messaggio da 3dmansion »

Ciao a ttt, un secolo che non posto più un lavoro, coomuuuunque...chiedo a ttt consi e criti per migliorare l'immagine (che ancora non ho avuto il tempo di photoschioppare), quindi, tolti eventuali ritocchi postproduction, che mi consigliate di mettere x riempire un pò l'ambiente?
seconda domanda: mi piacerebbe un botto riproporla ai clienti in versione notturna e...so di chiedere tanto ma...qualcuno ha idea se ci sn tutorial o presettaggi validi da usare come base, chiaramente poi aggiungerò eventuali ies negli spot(che ancora non sono appesi ai binari sul trave centrale) e magari un paio di bracieri fighi all'esterno...detto questo....distruggetemi...
e....beh, grazie in anticipo... :D
Allegati
12 copia.jpg
cesgimami

Re: fotorealismo????ambientazione piscina

Messaggio da cesgimami »

bel rendering,secondo un mio parere ci sono alcuni oggetti che lo rendono troppo rendering,dunque poco fotorealistica.Non dico che il rendering non è bello ma lavorerei di + con i materiali e le luci,per creare fotorealismo.rivedi alcune tex,i teli non mi convincono per niente,lavora sulle specularità dei materiali quello è importantissimo al fine di avere quello che tu chiedi.Ripeto è un mio giudizio
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
3dmansion

Messaggio da 3dmansion »

Intanto ringrazio tanto cesgimami, ho dovuto momentaneamente interrompere qst progetto, un lavoro urgente da fare prima di qst...ma appena ci torno su, applico i tuoi consigli, nel frattempo posto la bozza (proprio bozza eh) dello stesso progetto appena appena modificato :)
Allegati
b.jpg
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

troppo presente il fondale,ma vedo che ti piace,secondo me è troppo saturo.comunque lavora bene sulle texturizzazioni e le specularità dei materiali,rivedi il sole e vai in appoggio con qualche area come schiarita.potresti agire con il color mapping per quel bianco troppo sparato.Non collimano le due cose,in realtà entrerebbe + luce nelle parti scure,avendo poi un bellissimo vetro come soffitto.io troverei il giusto compromesso con il sole, e poi ci lavorerei per i punti bui
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
3dmansion

Messaggio da 3dmansion »

Vabbè, intanto...grazie 1000 per i consigli dati, poi, giusto così...posto l'immagine che è stata scelta dai superiori come definitiva, togliendomi quindi la possibilità di migliorarla (almeno sul lavoro)...grazie ancora... :)
Allegati
l copia.jpg
piscina.jpg
wiredef.jpg
cannalonga

Messaggio da cannalonga »

bravo 3dmansion...nel complesso è un bel render ma alcune cose non mi convingono,nel render di giorno secondo me c'è troppa luce e poche ombre,prova a cambiare l'angolazione della luce giocando con le ombre per dare profondità all'immagine.se hai usato una physical camera io chiuderei un poco poco il diaframma...la scena di notte mi piace molto controllerei solo quei puntini bianchi presenti sul soffitto,forse dovuti ai parametri bassi.prova a togliere la spunta speculare dalle ies,se non si tolgono aumenta i settaggi di render,soprattutto le suddivisioni nell'irradiance map....ti dico queste tutte queste cose perchè credo che possano uscire fuori dei render che spaccano :D......il render in wireframe è bellissimo.....che plugin hai usato? a last question....la scena l'hai modellata con cinema o con un altro programma?...dopo tutte queste chiacchiere ti saluto e aspetto impaziente i nuovi render...ciao
3dmansion

Messaggio da 3dmansion »

intanto, ringrazio delle dritte, appena avrò il tempo per tornarci su, apporterò le modifiche...poi, vediamo,la scena è completamente fatta con cinema e....beh, il wire, è una sempliicissima "gabola" ho provato con wireshader ma non funzica, così ho fato un render con cel-rendering(tipo 4 secondi di rendering) e poi l'ho fotoschioppata sovrapponendo le 2 immagini e giocando un pò con la trasparenza e l'opacità dei layer... che dire, ci si arrangia, il risultato non è proprio il top, ma al cliente è piaciuto...e....contento lui... :)
  • Advertising
Rispondi