Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.
Moderatori: Arkimed , natas , visualtricks , cappellaiomatto
davidino
Messaggi: 269 Iscritto il: ven set 24, 2004 11:40 am
Messaggio
da davidino » mar mar 17, 2009 1:44 am
ciao,
qualche suggerimento su quale parametro intervenire per attenuare il colore di un materiale che risulta troppo luminoso ? è l'unico che nn va nella scena, al momento risulta carichissimo di colore..dovrei quasi fargli assorbire la luce...
i sett Matte e Weight mi possono aiutare?
grz1000
esablone
Moderatore
Messaggi: 2088 Iscritto il: mar feb 28, 2006 3:04 pm
Località: Pescara
Messaggio
da esablone » mar mar 17, 2009 8:50 am
Prova con il compositing tag di vray alla voce genera e ricevi.
Ettore.
davidino
Messaggi: 269 Iscritto il: ven set 24, 2004 11:40 am
Messaggio
da davidino » mar mar 17, 2009 2:36 pm
Grazie ettore, forse un pò drastica come soluzione..ma provo subito! ti faccio sapere....
ciao
d
davidino
Messaggi: 269 Iscritto il: ven set 24, 2004 11:40 am
Messaggio
da davidino » mar mar 17, 2009 2:41 pm
ahaha...il cavolo drastica !! ci sono 3000 settaggi ;-)
Arkimed
Moderatore
Messaggi: 3978 Iscritto il: mer set 22, 2004 4:19 pm
Località: Torino
Messaggio
da Arkimed » mar mar 17, 2009 2:46 pm
Vai alla pagina Surface Properties del Tag, e abbassa lo slider "Generate GI".
Ciao
Arkimed
davidino
Messaggi: 269 Iscritto il: ven set 24, 2004 11:40 am
Messaggio
da davidino » mar mar 17, 2009 5:11 pm
ciao, nelle zone in ombra riesco a vedere il materiale che si "spenge", ma nei punti al sole, quelli che mi danno problemi, non cambia niente... qualche idea ?
grz
da
visualtricks
Moderatore
Messaggi: 3565 Iscritto il: gio set 23, 2004 5:13 pm
Località: Pistoia
Messaggio
da visualtricks » mar mar 17, 2009 5:42 pm
facci vedere qualcosa, altrimenti dobbiamo continuare a tirare a caso..
davidino
Messaggi: 269 Iscritto il: ven set 24, 2004 11:40 am
Messaggio
da davidino » mer mar 18, 2009 1:29 am
Ciao, ho risolto mettendo un pò di roughness! grz ancora
FOLLOW US