strumento coltello

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
alvaro333

strumento coltello

Messaggio da alvaro333 »

prendo una volumetria parametrica qualsiasi..es un cubo..imposto i suoi parametri e la trasformo in poligonale..seleziono lo strumento coltello..linea..da un estremo ad un altro e lascio il tasto del mouse..a questo punto dovrebbe apparirmi la figura tagliata..invece no..rimane la solita con una linea adiacente alla traettoria del taglio...perchè non mi taglia la figura?aiutatemi per favore...:-)
lollo_O

Re: strumento coltello

Messaggio da lollo_O »

devi passare in modalità poligoni, poi selezionare le facce che vuoi tagliare e dopo di che prendi lo strumento coltello tiri la linea da un lato all'altro .....
et voilà :)
www.ltroiano.altervista.org
Viviamo in un'epoca in cui il superfluo è la nostra unica necessità
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Mh! Se non si è in modalità punti/poligoni/lati, lo strumento coltello non si può selezionare ... infatti non mi è molto chiaro il problema.

L'unica che mi viene in mente è che tu abbia selezionati dei punti, (o lati o poligoni), e che questo impedisca il taglio su altre zone del solido.

ciao

Marco.
flowbox

Messaggio da flowbox »

posizionati sull'edge (in italiano bordo) del solido in modalita poligoni (si deve illuminare l'edge) nella vista piu comoda, sinistra destra frontale ecc. .... rilascia il tasto del mouse e tira la linea fino all'altro edge ... quando si illumina riclicca e rilascia... et voila hai fatto il taglio.

ciao

fabrik

dimenticavo ... normalmente ti crea delle linee laterali, in verde, che sono gli nangoli, se togli la spunta ti taglia anche i pannelli laterali dal punto in cui effetui i tagli fino ai punti piu vicini...
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com