Problema MIP, almeno penso...
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Problema MIP, almeno penso...
Mi sono creato un canale alpha in modo da ottenere i fori delle dimensioni corrette (1 cm di diametro del foro e 2 cm di distanza tra i centri dei fori).
Una vola applicata la texture, però, se renderizzo da vicino il parapetto è parfetto, mentre se renderizzo da lontano ho un bruttissimo effetto, penso dipenda dalle impostazioni MIP ma non riesco a capire come settarlo, ho fatto un po' di prove ma non ho visto cambiamenti...
- masterzone
- Site Admin
Re: Problema MIP, almeno penso...

In pratica i casi sono 2, se questo rendering lo fai moooooooooolto grande come formato, non ti preoccupare perche' avrai una separazione delle linee molto alta, quindi non avrai questo difetto...
Se il rendering rimane cosi' a grandezza schermo, devi andare nei parametri di rendering e passare l'antialiasing da GEOMETRIA a MIGLIORE....e provare....se non basta devi aumentare il valore 1x1 4x4 ad una soglia minima di 2x2 - 4x4

Ho rifatto una prova con 2X2 4X4 ed il risultato non è cambiato... ho provato anche con 16X16 ma è sempre uguale... non è che può essere qualche altro parametro?
- masterzone
- Site Admin
Ti consiglio di verificare i TAG texture e metterli tutti in mappatura CUBICA, cosi' avrai il palletto regolare dappertutto, perche' nei laterali a sinistra vedo che sono strisciati i buchi....
Ancora miglior cosa sarebbe raggruppare tutti gli oggetti che hanno su di se quel materiale, eliminare il TAG, e rimettere il tag in maniera cubica solo su capo della gerarchia (oggetto nullo)..

Grazie ancora!
Ciao!! :D
-
- Advertising
FOLLOW US