IronMan build up!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Ryoma

IronMan build up!

Messaggio da Ryoma »

Ciao a tutti, dopo innumerevoli eoni torno a postare un lavoro personale che, a causa del pochissimo tempo libero, mi sto trascinando da parecchio!
Trattasi dell'omaggio a uno dei miei personaggi preferiti in assoluto!
L'idea di partenza era quella di realizzare uno still, quindi non ho "badato a spese" in termini di poligoni e ho usato tutti i "trucchi" possibili per arrivare la risultato!
Sono partito da Quidam per abbozzare il volto del personaggio e la mano, che ho poi pesantemente rimaneggiato in ZBrush, col quale ho steso una prima texture poi perfezionata e ultimata in BodyPaint e Photoshop.
L'armatura è ispirata in parte a quella del film e in parte a quella attualmente usata nel fumetto, ovviamente con qualche licenza poetica!
NON sono mai stato bravo con i ritratti neppure al liceo, quindi sul volto del personaggio mi accontento, diciamo che dovrebbe ricordare RDjr! eheheh!
Armatura modellata in Cinema utilizzando anche un ottimo plug in, PAINT ON SURFACE, che permette di fare (anche) il RETOPOLOGY del modello, quindi l'ho usato per costruire i pezzi direttamente sulla base del personaggio.

Illuminazione HDRI + varie luci, AR 3 con tempi di render incredibili (per velocità, anche perchè volendo il massimo dettaglio ho utilizzato le mesch direttamente esportate da ZB) e esportazione in multipass con compositing e grading in photoshop.

Una cosa di cui vado piuttosto fiero di questo lavoro è il risultato che ho ottenuto sulla pelle e sull'incarnato, sia del viso che della mano, ovviamente senza SSS ma lavorando molto sulle mappe e miscelandole con vari shader e effetti!
Ringrazio Cardinal perchè da alcuni suoi post ho trovato l'idea per arrivare a questo risultato!
Il forum è davvero una grande risorsa!

Dopo l'immagine (ormai finita, non penso che la rimaneggerò) vorrei postare i wip e le bozze fatte durante la lavorazione!
Spero che possa interessarvi!
Commenti ben accetti!

A presto!

Ryo

PS. se ho sbagliato sezione spostate pure!
Allegati
IRONMAN.jpg
masterzone
Site Admin

Re: IronMan build up!

Messaggio da masterzone »

magnifico!!
elderan

Messaggio da elderan »

:o Spettacolare davvero Ryo, che sei un grande già lo sapevo, ma ogni volta rimango cmq piacevolmente sorpreso :) :) :) :)

Non vedo l'ora di vedere anche i WIP, Ancora complimenti 8-) :) :) :) :) :) :) :) :)
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------
matti

Messaggio da matti »

GRANDE non so cosa dire :wink:

E adesso a noi due :arrow: Zac Zac
Ryoma

Messaggio da Ryoma »

Grazie, troppo buoni!
Cerco di uppare i wip quanto prima!

Ryo
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

fantastico, postaci qualcosina per capire meglio magari un wire.

Ettore.
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

:o :o :o basta con queste foto :lol: :lol: :lol:
fantastico
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Ryoma

Messaggio da Ryoma »

Grazie 1000!
Intanto posto 2 wire, con e senza YN.
Come dicevo per il render finale ho usato le mesch di ZB in versione "integrale", mentre durante la lavorazione ho utilizzato il loro corrispettivo mid-poly.

Ryo
Allegati
IR making 7.jpg
IR making 6.jpg
Entropy

Messaggio da Entropy »

ryoma...sigh perchè ci devi umiliare cosi...XD!! davvero bellisssimoooo la somiglianza a robert downey jr. non è al 100%, ma chi se ne frega, hai centrato in pieno cmq il personaggio di tony stark ed è la cosa importante!!(magari avrei messo piu baffo:) ancora complimentissimi è un immagine davvero bella..e cavolo vorrei poter vedere oltre i bordi dell'immagine per poter vedere il restoXD! bello bello bello!!
Ryoma

Messaggio da Ryoma »

Grazie Entropy!
In effetti, come ho specificato non sono riuscito a azzeccare completamente l'attore...anche perchè ho trovato molte reference, ma NON tutte utili...ad esempio no ho trovato profili utilizzabili...comunque l'obiettivo non era l'iper realismo ma fare una buona illustrazione! ;-)
Se guardassi al di là dell'immagine mi sa che non vedresti molto...ehehehe ho realizzato lo stretto necessario all'inquadratura!
A presto e grazie!

Ryo
  • Advertising
Rispondi