zbrush > vrayforc4d dispalcement a 32 bit

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
rufus

zbrush > vrayforc4d dispalcement a 32 bit

Messaggio da rufus »

Ciao a tutti...
Era un po' che volevo sperimentare il motore che tutti i giorni uso professionalmente con le mappe generate dallo sculpting di zbrush ( Vray per c4d ) ...avevo fatto un tentativo con le prime release di Vray e non funzionavano, devo dire che lo staff di programmazione di Vray con la versione1.1 ha fatto un egregio lavoro... Ovviamente per mancanza di tempo ho ripescato un vecchio lavoro che molti di voi hanno gia visto e l'ho ambientato in un lavoro che ho realizzato su commessa...
Il risultato non mi dispiace e ve lo post sperando di far cosa gradita...

Per chi non avesse mai toccato z-brush o mud box, faccio una piccola premessa sulle mappe a 32 bit generate da z-brush:
sono mappe che vengono ricavate dal lavoro di sculpting a altissima suddivisione e hanno la caratteristica di avere un canale aggiuntivo, rispetto alle normali bitmap che si ricavano dalle tex a 8 bit, che è quello con dati di profondita ... Il diplacement con questo tipo di mappe risulta preciso e molto fedele al lavoro di sculpting precedentemente realizzato in zbrush o mud box...

L'ambiente è completamente in 3d, quindi niente hdri, fake tipo sfere o corbezzoli vari; scelto da me appositamente per testare il displacement in presenza di GI e luci di vario tipo...

ciao Mario
Allegati
zb _vray_c4d_low.jpg
wire.jpg
Anto3D

Re: zbrush > vrayforc4d dispalcement a 32 bit

Messaggio da Anto3D »

Mi fa molto piacere sapere che Vray renderizza le mappe di Zbrush..... UTILE! ( Avevo qualche dubbio ).

Ciauz.

P.S: Ottimo esempio... la pelle può essere ancora migliorata... non come texture ma come resa. Se ti va prova con un leggero SSS.

Ottimo esempio. Thanks!
imonfox

Messaggio da imonfox »

ciao direi molto bene, anche secindo me la pelle può essere ulteriormente migliorata, a mio giudizio presenta un spec. eccessiva. Mi chiedevo invece se ti andava di descrivere i passaggi da ZB a Cinema4D e Vray, del tipo come deve essere salvata in ZB la mappa, se utilizzi plugin per l'importazione in Cinema4D e i settaggi nel displacement in Vray. Thanks.
Ciao
imonfox
_kino_

Messaggio da _kino_ »

io ti suggerirei una maggiore particoleggiatura dell'espressione, è troppo speculare, non del materiale ma a livello di modellazione.

Concordo sulla pelle da migliorare e anche il compositing.

sistemerei un pochino anche le luci per darglki un pò più di profondità.

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
  • Advertising
Rispondi