Spostare Oggetti

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
stefano

Spostare Oggetti

Messaggio da stefano »

Ciao a tutti,
chi mi saprebbe dire come é possibile in Cinema 4D spostare (o ruotare, scalare) un oggetto manualmente cioé attraverso la selezione di una singola coordinata (X,Y,Z) senza che l'oggetto in questione mi parta immediatamente verso il Polo Nord?! :shock:

Il programma che uso io é Viz 4 adoperandolo esclusivamente verso l'Architettura, e qui selezionando la coordinata di un oggetto lo si può spostare tranquillamente. :)

... un grazie anticipatamente.
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Ciao Stefano,

se vuoi muovere un oggetto lungo un solo asse, hai due possibilità:

1- clicchi direttamente sull'asse interessato dell'oggetto (nell'editor) e trascini.
2- usi i tasti di blocco delle coordinate... li trovi in alto sulla destra delle icone di spostamento, scalatura e rotazione.

ciao

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
stefano

Messaggio da stefano »

Ecco il punto é che quando clicco direttamente sull'asse di un oggetto nell'Editor per trascinarlo, questi parte immediatamente a velocità siderale, cioé non é possibile rilasciarlo in un punto preciso...si ferma dove vuole lui... ma come fate a trascinarlo?:(
cshopmio

Messaggio da cshopmio »

Scusami, ma perchè non modifichi direttamente le coordinate nella gestione attributi?

Niente di più facile.
  • Advertising
Rispondi