Effetti in ordine cronologico

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Domen

Effetti in ordine cronologico

Messaggio da Domen »

Ciao,
Ho creato una scena statica con gli effetti,radiosity,alone oggetto,effetti lente,profondità di campo,filtro duro,e alone, e fin qui tutto bene.
il problema: come faccio a far eseguire l'effetto alone per ultimo??? se si può naturalmente.
io ho provato a spostarlo anche per ultimo nella finestra parametri rendering senza nessun risultato,l'effetto alone viene sempre eseguito prima della profondità di campo. :?
Cqm insersco la scena cosi si vede meglio.-> l'effetto alone è da attivare nei parametri di rendering.
http://www.artclo.com/mp3d/effetti/profondità.zip
ciao e grazie anticipatamente. :wink:
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Da quello che abbiamo visto noi in studio, in tutte le produzioni dove c'era necessita di profondita' di campo e Glow, era impossibile, la profondita' di campo sembra che ripulisca tutta l'immagine dal glow, l'abbiamo sempre vista come una limitazione, in quanto spostarla su o giu non cambiava niente, volevamo tentare sulla 9.1, non so se lavori su quella. Per ora non abbiamo provato...speriamo..

Da quello che sappiamo spostarli su e giu riguarda una priorita' legata ad alcuni plug-in. E' solamente una priorita' di calcolo, ma non di apparizione, quindi piu' legata a chi programma rispetto a chi tenta di fare un post-processato con vari effetti.
E' come la priorita' per Xpresso rispetto ad altri TAG.
Mz
Domen

Messaggio da Domen »

Ciao,
Ho capito,era meglio che chiedevo prima un aiuto senza spaccarmi la testa. :evil:
vuol dire che userò photoschop per l'effetto finale,visto che si tratta di un immagine statica.
Grazie :wink: .
P.S.io Uso la ver 9
  • Advertising
Rispondi