quanto vuoi...

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Bloccato
  • Advertising
nickynik

quanto vuoi...

Messaggio da nickynik »

ciao ragazzi, innanzitutto un grosso complimenti ad i moderatori del forum, siete veramente un sacco competente, ieri un mio amico per caso ha visto qualche mio render, lui ha un'impresa edile e mi ha chiesto se posso fargliene qualcuno per lui, solo che non so quanto chiedere, ho visto prezzi allucinanti sul web (anche 600 euro) secondo voi per un render quanto si potrebbe chiedere?!?!?
grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
Eros86

Re: quanto vuoi...

Messaggio da Eros86 »

Ah ah ah...prezzi allucinanti sul web anche 600euro???
Dipende sempre dal lavoro e da quanto ci metti, ma credo che 600euro sia un prezzo piuttosto base spesso per dei lavori per una vista...Ovviamente sta al cliente ecc, ma a discapito della qualità che puoi dare non svenderti troppo che quando dovrai per forza chiedere di + la gente scappa...metti che sia il tuo lavoro quello di fare rendering, e hai un solo render da consegnare al mese...cosa chiedi 200euro e stop?
Valuta prima la cosa e quanto ci lavori dietro...se poi è un amico e magari un futuro cliente allora ci può stare un prezzo + basso per mantenere un certo rapporto collaborativo...
Saluti...
adri7

Messaggio da adri7 »

dipende dal tuo lavoro. per 600 euro almeno deve essere: modello+3 viste. poi se fai il fotoritocco in photoshop il prezzo aumenta, e se fai dei fotoinserimenti il prezzo aumenta ulteriormente.
poi dipende da persona a persona da progetto a progetto.
se è un lavoro che ci perdi tanti giorni certamente nn puoi chiedere poco!
arcnello

Messaggio da arcnello »

rispondo sempre molto volentieri a questo genere di argomenti...
prezzi allucinanti di 600 euro ?... secondo te lo reputi un prezzo allucinante ?... non so bene a quale render ti riferisca.... se si tratta di un elemento di arredo o di un complesso di 3/4 fabbricati.... per cui non posso giudicare....
posso solo dire che definire 600 euro una cifra cosi' esorbitante..... mi fa venire in mente un mucchio di cose...

la tua domanda è incompleta direi... se provi a descrivere il lavoro che dovresti fare... magari ti verranno dati dei consigli su una cifra indicativa da chiedere
ciao________
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

nickynik ha scritto:ciao ragazzi, innanzitutto un grosso complimenti ad i moderatori del forum, siete veramente un sacco competente, ieri un mio amico per caso ha visto qualche mio render, lui ha un'impresa edile e mi ha chiesto se posso fargliene qualcuno per lui, solo che non so quanto chiedere, ho visto prezzi allucinanti sul web (anche 600 euro) secondo voi per un render quanto si potrebbe chiedere?!?!?
grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
Mi togli una curiosità... quanti anni hai?
arcnello

Messaggio da arcnello »

Anto3D ha scritto:
Mi togli una curiosità... quanti anni hai?

Anto3D..... hai una diplomazia veramente invidiabile!!!!! :D
ciao______
nickynik

Messaggio da nickynik »

Arcnello scusa non volevo sollecitare nessun nervosismo :( ho solo chiesto, perchè io mi diverto a fare ste cose e per me 600 euro sono un pacco di soldi, so che c'è gente che ci vive, ma credo che siano anche ad un livello diverso dal mio...

Anto3d ho 24 anni perchè?!
adri7

Messaggio da adri7 »

beh come già ti hanno detto in molti, dipende da che tipo di lavoro è!
600 euro sono per una modellazione (semplice ovviamente, ma non credo che in ambiente edile devi fare modellazioni molto complesse, a meno che il tuo amico non è renzo piano xD)+ viste render.
cmq gli altri t hanno già dato una risposta ;)

descrivici il tuo lavoro!
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

nickynik ha scritto:Arcnello scusa non volevo sollecitare nessun nervosismo :( ho solo chiesto, perchè io mi diverto a fare ste cose e per me 600 euro sono un pacco di soldi, so che c'è gente che ci vive, ma credo che siano anche ad un livello diverso dal mio...

Anto3d ho 24 anni perchè?!
Allora visto che hai 24 anni ti chiedo... hai la partita iva? I software li hai acquistati originali? Questo sono cose che fanno i prezzi oltre a tante altre cose.... la corrente la ciuli a mamma e papà o hai il tuo studio sul quale hai l'affitto o un bel mutuo.... ma comunque... 600 euro non sono tanti...

...comunque...

In giro gente che fa rendering con le contropalle ci sono.. basta cercarli su internet. Ora se il tuo amico lo ha chiesto a te che non hai idea nemmeno dei costi di un rendering è possibile dedurre che lui non voglia pagare tanto.

Tenendo che l'amico ( di solito io i miei amici li faccio pagare in anticipo , gli estranei anche a 30gg ) va trattato da amico e che tu sostanzialmente non sei un professionista del settore puoi tranquillamente farti regalare un appartamento in ogni complesso residenziale che renderizzi. Così eviti di parlare di soldi.
arcnello

Messaggio da arcnello »

nickynik non c'è nessun nervosismo tranquillo, è solo argomento di discussione che ho avuto modo di affrontare alcune volte
dipende dalla qualità del tuo lavoro.... dipende da molte cose
come ti dicevo è difficile darti un consiglio, posta un tuo lavoro ad esempio e descrivi cosa ti viene richiesto, cosi' sarà piu' semplice darti un consiglio :)
ciao______
  • Advertising
Bloccato