Ciao a tutti ragazzi,
è la prima volta che scrivo qui nel forum e devo dire che sono rimasto sconcertato dal vostro livello di preparazione
Io sono alle prime armi e volevo chiedervi se sapreste consigliarmi qualche semplice tutorial per imparare a renderizzare degli edifici sia per quanto riguarda gli interni sia gli esterni.
Io per lavoro utilizzo allplan e creo con quello i miei modelli, solo che utilizzando cinema 4d vorrei ottenere di più dai miei lavori.
Domanda da un milione di dollari :D
Io ho acquistato i libri in pdf presenti nello shop, devo dire che sono veramente ottimi per un prezzo così!!
Il libro 8 parla proprio dell'illuminazione, dacci un'occhio!!
Può essere una buon partenza....
ciao
Ultima modifica di primier il lun giu 15, 2009 1:43 pm, modificato 1 volta in totale.
__________________________________________________ IL MIO BLOG
Prima di arrivare alla fase di rendering, (per il quale poi dovresti decidere quale motore utilizzare), dovresti documentarti su tutte le fasi intermedie, ossia la realizzazione e l'assegnazione dei materiali, l'illuminazione e infine il rendering.
Comunque non scoraggiarti, sul forum ci sono molti post in cui si discute di tutte queste cose e molte risorse le trovi nella sezione Tutorial del sito.
Ciao
Arkimed
FOLLOW US