... "nn voglio render fumettistici"...

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
marcomarte

... "nn voglio render fumettistici"...

Messaggio da marcomarte »

Salve ragazzi, avrei bisogno di migliorare queste immagini che il mio professore definisce "fumettistiche" ... e nn ha tutti i torti....
Nn pretendo il realismo da fotografia ma quanto meno riuscire a correggere piu difetti possibile.
Vi posto un po di info cosi magari insieme riusciamo a far felice il mio profesore ... grazie a tutti.
P.S. L'edificio deve rimanere bianco quindi nn posso applicare nessuna texture.
Allegati
top 7.jpg
top 4.jpg
e5y.jpg
0 vray.jpg
Anto3D

Re: ... "nn voglio render fumettistici"...

Messaggio da Anto3D »

ma xkè non usi advanced render????
Ti vai a impelagare in decine di settaggi co sto Vray.... Nei settaggi a prima vista non ci sono grossi errori!!! Il problema potrebbe venire o da i settaggi della luce o dalle textures.
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Ti vai a impelagare in decine di settaggi co sto Vray...
Parole sacrosante...........
A parte il fatto che non hai postato i parametri della Luce (Sun Light) e del Physical Sky. Perchè se è vero che a prima vista i parametri potrebbero andar bene (ce ne sono che non mi convingono) è anche vero che se non s'impostano correttamente i parametri citati, allora.......
I parametri che non mi convingono sono: 400 Shutter Speed e f-numeber a 5,6. Color Mapping: perchè Esponential? Perchè hai attivato una Camera-Vray e non hai adoperato la Camera standard di Cinema? Lo sai che se usi la Camera di Vray è come se avessi in mano una vera e propria fotocamera e che quindi un'infarinatura di fotografia ed ottica è necessaria altrimenti non si tirerà mai fuori nulla di buono da Vray? Giusto per citare quelli che mi sono balzati agli occhi.....
E che poi è in sostanza quello che ti ha detto chi mi ha pre4ceduto.
Vray o lo si studia bene e lungo oppure si usa AR: molto più semplice senza andare ad _incasinarsi la vita per niente............
Non limitarsi a postare un'immagine e poi "Ragà, facciamo contento il professore....". Perchè sei tu e non noi a doverlo accontentare.
Tutto questo per dire che minimo dovresti postare altre prove che hai fatto in modo che ti possiamo consigliare di lavorare su quella "meno peggio" per migliorarla.........
marcomarte

E' vero...nn è molto che uso vray.. e so benissimo che imparare ad usarlo bene richiede tempo ed impegno.. nn importa.. io nn ho nessuna fretta e ho molta voglia di impare studiandolo e come in questo caso anche grazie ai vostri consigli... ma questo lo faccio per me e per la mia futura professione, e nn per fare contento il professore....
cmq ora posto i paramtri della luce.. grazie.
Allegati
luce.jpg
luce.jpg (104.18 KiB) Visto 1161 volte
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

marco capiti in un giorno dove tutti stiamo un po nervosi.. :P
allora prima di tutto l'intensity mp è sballato a 2, mettilo a 1. Il SizeMP settato ad 1.3 non ha nessun senso.
Non ti uscirà mai una cosa veritiera perchè il modello è molto scarno, mancano tutti i dettagli architettonici.

Ettore.
marcomarte

perfetto.. io ti ringrazio, pe me questa è gia una risposta..
  • Advertising
Rispondi