deep blue
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
deep blue
Si può fare tutto lo so ma io non sono in grado di fare proprio tutto, anzi direi il contrario, cmq posto qui varie fasi del lavoro in modo da ricevere spunti sulla realizzazione e aiuti nel miglioramento dei render...
qualsiasi consiglio o altra cosa è ben accetta...
qui ritraggo un momento in cui un "branco" di meduse si lascia trasportare dalle correnti...
sono all'inizio del lavoro ma lo vedo mastodontico, spero solo di riuscire ad arrivare a fare qualcosina di decente....questo è un frame del futuro video...
ciao
_kino_
Re: deep blue
post con AE
ciao
_kino_
Ti consiglio di modificare, alle meduse, i "filamenti" (che credo li hai realizzati con hair).
Consiglierei di farli leggermente più spessi e più lunghi. Molto di meno di quelli che hai realizzato tu, come in questa foto "particolare"

ps. come hai fatto a creare quei raggi di luce?
avevo dimenticato il DOF, ora vi posto l'immagine.
per quanto riguarda le luci, c'è una luce principale spot volumetrico di colore azzurro con noise attivato, altre 3-4 luci spot volumetriche per ricreare l'effetto dei raggi filtranti e una decina di omni colorate per ricreare l'effetto lucciola!!!!
spero di esser stato esaudiente e di aver risposto.
ciao
_kino_
per quanto riguarda la medusa io non ho approfondito l'argomento, quindi mi scuso per quella gaf, sopratutto perchè così sono molto più affascinanti!
La barbetta è sempre sexy

ti seguo!

Ma il video con cinema quanto durerà? Un paio di minuti o qualche secondo. Si tratta solo di una scena sottomarina o ve ne saranno delle altre?
vi saranno altri sviluppi e altre animazioni tipo di alcune api Blu, di porte galleggianti...posterò il lavoro passo passo in modo da avere suggeriemnti e sicuramente chiederò AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO a più non posso!!!!
ciao e grazie
_kino_
p.s. Eggià le meduse con la barba son proprio affascinanti!!!!
- InsanityMind
comunque animare una medusa non è proprio facile, contando le migliaia di muscoli (muscoli ? ) che mette in atto per fare un semplice movimento
buona fortuna

ps: bellissimo lavoro

cmq sono contrazioni da massa gelatinosa con tutti quei filamenti che vanno a destra e a manca, dovrò calibrare bene hair per il comportamento in H2O e tutto il resto per la massa gelatinosa!!! contando ora che ogni fraem senza GI e sena AO si aggira attorno ai 7-8 minuti...non oso immaginare dopo...arriverò a 15 minuti almeno...e non ho una renderFarm, fortuna che son 3-5 sec di video...(alla volta!!)
a presto con nuovi UP e sviluppi del progetto, quanto pare ci saranno delle altre cose molto interessanti da fare...
ciao
_kino_
-
- Advertising
FOLLOW US