esportazione obj per ivy generator
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
esportazione obj per ivy generator
sono nuova del forum e ho un problema che riguarda l'esportazione in formato .obj: quando importo il file sull'ivy generator l'oggetto (un muro a L con finestre) risulta specchiato. Mi hanno detto che è un problema di orientamento degli assi e ho cercato di specchiare l'oggetto prima di esportarlo, ma il comando risulta inattivo.
Non conosco molto bene cinema 4d perchè di solito lo uso soltanto per applicare i materiali e probabilmente ho posto una domanda banalissima ma spero che qualcuno possa aiutarmi! Perchè succede questo? Come posso fare per rimediare?
Grazie anticipatamente! :love:
Re: esportazione obj per ivy generator
intanto benvenuta!
Per quanto riguarda il tuo problema, per specchiare un oggetto puoi agire tramite la finestra delle coordinate, immettendo il valore -1 nella colonna Scale, nella casella dell'asse lungo il quale vuoi specchiare l'oggetto.
Nel menu a tendina in basso devi naturalmente impostare Scale.
Ciao
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Questo problema l'ho più o meno risolto (anche se poi muoversi all'interno dell'ivy generator è una tortura) ma ne è sorto un altro: quanto ri-esporto in obj e apro il file con cinema (con apri, giusto?) non si vede nulla. Dove sbaglio?

scarica ivy grower.
è gratuito e integrato in cinema4d.
molto piu comodo.
risolvi anche il problema della navigazione.
ciao e buon lavoro
Renxo
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/

-
- Advertising
FOLLOW US